Attualità

Puglia, flussi turistici ancora in crescita con Vieste tra le méte più gettonate

Dopo un 2018 positivo per arrivi domestici (+4%), presenze e incoming (+9%), secondo il report dell’Osservatorio del turismo di Pugliapromozione, nei primi tre mesi del 2019 la Puglia ha registrato un incremento delle presenze del 2% e una riconferma degli arrivi. Tra le mete più gettonate, quelle del turismo culturale come Bari, Lecce e Alberobello, del turismo spirituale come San Giovanni Rotondo e Taranto e del turismo outdoor con le destinazioni di Fasano, Polignano a Mare, Carovigno, Monopoli, Gallipoli e Vieste.
Stati Uniti e Russia sono i bacini a lungo raggio più interessati a trascorrere le vacanze di primavera in Puglia, seguono Spagna, Francia, Germania, Regno Unito e Paesi Bassi.
Mentre dai dati raccolti da Travel Appeal con i 14.400 questionari somministrati ai turisti che si sono recati in uno degli 80 info point della rete regionale (nel periodo da aprile 2018 a febbraio 2019), emerge come circa il 30% degli intervistati abbia scelto la Puglia per il buon clima, il 20% per la notorietà del patrimonio culturale e dei beni Unesco, il 14% per il mare incontaminato e il 10% per la notorietà dell’enogastronomia. Il 42% dei turisti provenienti dall’Italia ha dichiarato di essere già stato in Puglia a fronte del 25% dei repeater stranieri.

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

6 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

1 giorno fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

This website uses cookies.