Cronaca

OMICIDIO PERNA – Il Sindaco Nobiletti: “Reagire alla violenza e a chi vuole il male di Vieste”

“L’ennesimo efferato omicidio di ieri sera a Vieste dimostra ancora una volta come nella nostra realtà il serpente malavitoso sia duro a morire nonostante gli vengano periodicamente inferti micidiali colpi contundenti dalla testa alla coda che sembrano profilarne il definitivo abbattimento. É evidente che la strada è ancora lunga. La disinvoltura con cui si consuma il macabro rituale di agguati, ferimenti ed omicidi,ci ammonisce ancora una volta a non abbassare la guardia, anzi a destarla ancora di più con il concorso di tutte le forze sane della nostra comunità.

Non bisogna cullarsi sui risultati raggiunti che restano ragguardevoli e di cui va dato merito alle magistrature inquirenti e requirenti ed alle Forze dell’ordine. Il mosaico é ancora lungo da comporre per venire a capo della reale influenza e consistenza del fenomeno criminale nel nostro territorio. I numeri degli episodi criminosi -come ha ammonito, con voce autorevole e penetrante l’arcivescovo Moscone- sono “da Sudamerica” e impongono traguardi ancor più decisivi nella controffensiva dello Stato. Traguardi che segnino un salto di qualità, assicurando quanto prima la consegna alla giustizia di colpevoli e fiancheggiatori, e li assoggettino a processi e sentenze con condanne e pene esemplari che ne estirpino definitivamente la loro infezione nel territorio. Lo auspichiamo e continuiamo a crederci per la rinascita della nostra Vieste”.

Giuseppe Nobiletti – Sindaco di Vieste

 

 

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.