Attualità

GALLERIA MONTE SARACENO – Dopo le proteste, l’Anas riduce giorni e orari di chiusura notturna

In vista del prossimo avvio dei lavori all’interno della galleria ‘Monte Saraceno’, sulla strada statale 688 “di Mattinata”, in provincia di Foggia, e in attesa di un incontro già richiesto presso la Prefettura di Foggia, Anas (Gruppo FS Italiane) ha comunque deciso di modificare il calendario delle attività previste dal 6 al 23 maggio secondo la seguente programmazione:

chiusura al transito dal lunedì al giovedì nella fascia oraria compresa tra le ore 21.00 e le ore 6.00 del giorno successivo. Pertanto la galleria sarà aperta continuativamente al traffico dalle ore 6.00 del venerdì alle ore 21.00 del lunedì.

Il provvedimento si è reso necessario al fine di venire incontro alle esigenze del territorio e per ridurre al minimo i disagi alla circolazione sul territorio.Come già noto Anas nei giorni scorsi aveva emanato e diramato agli Enti Locali e e agli organi di informazione l’ordinanza relativa agli interventi programmati nella galleria Montesaraceno in assenza di traffico – a partire dal prossimo 6 maggio – lavori relativi all’impianto radio che sarà posto a servizio di Polizia, Carabinieri, VV.FF. ecc. nonché una serie di prove e verifiche di tutti i numerosi impianti installati all’interno della galleria.

Si ricorda che nei giorni e nelle ore di interdizione al transito – comunque non attiva per i mezzi di soccorso – la circolazione verrà deviata, con indicazioni in loco, lungo il vecchio tracciato della statale 89, con un aumento dei tempi di percorrenza stimato in circa 15 minuti.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

14 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

17 ore fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

19 ore fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.