Attualità

VIESTE – Elezioni Europee, a mezzogiorno il sorteggio degli scrutatori

Si terrà a mezzogiorno la nomina degli scrutatori viestani per le elezioni europee del prossimo 26 maggio. Nei giorni scorsi, gli interessati a svolgere questo compito hanno presentato una domanda indicando il proprio stato occupazionale; dall’Ufficio Elettorale del Comune di Vieste si apprende che sono giunte 100 richieste, 8 delle quali non sono state ammesse perché presentate da cittadini non iscritti all’albo comunale degli scrutatori, requisito fondamentale per concorrere alla nomina. Delle 92 domande valide, ben 82 sono giunte da casalinghe, disoccupati o studenti non lavoratori, mentre le restanti 10 da chi usufruisce di ammortizzatori sociali, ha un contratto a tempo determinato, ha un lavoro a tempo indeterminato, è imprenditore o è pensionato.
Per individuare chi farà da scrutatore alle elezioni del prossimo 26 maggio, a mezzogiorno di oggi si terrà il sorteggio nella sala consiliare del Comune di Vieste; questa riunione della Commissione Elettorale è aperta al pubblico quindi chiunque potrà assistere.

Articoli recenti

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

9 ore fa

VIESTE – 27^ Festa della Natura, domenica 6 aprile al SS. Sacramento

Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…

9 ore fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta all’Anas: “Lavorate di notte e aumentate il personale”

Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…

10 ore fa

VIESTE – Accorpamento Mattei, Piemontese: “Nessuno perderà il posto di lavoro”

Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…

10 ore fa

VIESTE – “A proposito di sanità negata”, l’opinione del Centrodestra

Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…

10 ore fa

IPSSAR VOLLEY VIESTE – Un traguardo di squadra, secondo posto e grande soddisfazione

L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…

1 giorno fa

This website uses cookies.