E’ di qualche giorno fa l’ordine di servizio che, per mancanza di personale qualificato, impone l’invio dei prelievi fatti nella sede di Vieste al laboratorio di Vico del Gargano. Questa scelta però sembra esser la conseguenza del mancato rinnovo di alcuni contratti.
Tale dinamica darebbe ragione alle insistenti voci che ipotizzano quale destinazione finale del laboratorio di analisi territoriale la sede di Vico del Gargano; la struttura viestana diventerebbe così un semplice “punto di prelievo”.
È chiaro che tale decisione avrebbe un effetto molto penalizzante per la nostra città, in quanto colpirebbe noi cittadini e minerebbe ulteriormente la credibilità di una città che, come prima destinazione turistica in Puglia per presenze, deve offrire anche adeguati servizi sanitari.
Questo risiko dei presidi sanitari sta determinando, nell’animo dei cittadini viestani, un sentimento di sfiducia nei confronti delle Istituzioni che dovrebbero intervenire prontamente, per evitare la perdita di tutte quelle conquiste fatte nel tempo e che hanno portato la nostra città ad essere una delle mete turistiche più ambite.
Chiediamo un immediato intervento del Sindaco al fine di chiarire il mancato rinnovo dei contratti e di scongiurare il ridimensionamento dell’offerta sanitaria a Vieste, ricordando che solo un anno fa, dichiarava che non sarebbe avvenuto alcun depotenziamento”.
Forza Italia Vieste
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.