Attualità

VIESTE – E’ ufficiale: il laboratorio d’analisi dell’Asl trasformato in centro prelievi

E’ Ufficiale. Il Laboratorio Asl di analisi di Vieste, ubicato presso il poliambulatorio della “Coppitella”, è stato trasformato in “Centro prelievi”. Lo si evince dalla deliberazione del direttore generale dell’Asl Fg n. 711 del 15 maggio scorso.
Con il provvedimento, il dott. Vito Piazzolla, ha approvato la riorganizzazione della Rete dei Laboratori di Analisi dell’ASL FG il cui nuovo assetto organizzativo risulta ora essere il seguente:
1 Laboratorio Spoke di base: Ospedale di I° livello di San Severo
2 Laboratorio Spoke di base: Ospedale di I° livello di Cerignola
3 Laboratorio Spoke d’urgenza: Ospedale di Base di Manfredonia
4 Laboratorio Spoke d’urgenza: Ospedale di Base di Lucera
Nella stessa deliberazione, Piazzolla dà atto, altresì, che vengono riconvertiti in centro prelievi i seguenti laboratori di analisi territoriali dell’ASL Foggia:
1 Foggia
2 San Marco in Lamis
3 Vico del Gargano
4 Vieste
5 Torremaggiore

Sempre il direttore generale, dà atto che “per la definizione della rideterminazione complessiva della dotazione organica si provvederà, a breve, all’adozione del relativo provvedimento, previa intesa con le OO.SS. in sede di contrattazione collettiva integrativa aziendale”. Mentre “il personale Dirigenziale (n. 1 Medico e n. 2 Biologi) e Tecnico di Laboratorio (n. 7) in servizio nel Laboratorio di
Foggia sarà ricollocato a domanda in eventuali posti vacanti presso l’A.O.U. Ospedali Riuniti di Foggia. Per il restante personale dirigenziale in esubero è prevista la ricollocazione nei Laboratori dei Presidi Ospedalieri aziendali per il loro potenziamento. Per gli ulteriori tecnici di laboratorio ( n. 19 unità a tempo indeterminato) è previsto il potenziamento dei Centri Trasfusionali aziendali e il mantenimento di n. 1 unità presso ogni Laboratorio riconvertito in Centro Prelievi territoriale al fine della accettazione, preparazione dei campioni biologici per il trasporto presso il laboratorio di riferimento”.
Per Vieste è prevista la presenza di un solo tecnico di laboratorio per la preparazione dei campioni biologici da trasportare. Non è dato sapere in quale laboratorio saranno esaminati i campioni prelevati.

In allegato, la delibera del direttore generale completa.

delibera laboratorio

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

5 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

5 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

6 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

9 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

9 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

1 giorno fa

This website uses cookies.