Attualità

VIESTE – E’ ufficiale: il laboratorio d’analisi dell’Asl trasformato in centro prelievi

E’ Ufficiale. Il Laboratorio Asl di analisi di Vieste, ubicato presso il poliambulatorio della “Coppitella”, è stato trasformato in “Centro prelievi”. Lo si evince dalla deliberazione del direttore generale dell’Asl Fg n. 711 del 15 maggio scorso.
Con il provvedimento, il dott. Vito Piazzolla, ha approvato la riorganizzazione della Rete dei Laboratori di Analisi dell’ASL FG il cui nuovo assetto organizzativo risulta ora essere il seguente:
1 Laboratorio Spoke di base: Ospedale di I° livello di San Severo
2 Laboratorio Spoke di base: Ospedale di I° livello di Cerignola
3 Laboratorio Spoke d’urgenza: Ospedale di Base di Manfredonia
4 Laboratorio Spoke d’urgenza: Ospedale di Base di Lucera
Nella stessa deliberazione, Piazzolla dà atto, altresì, che vengono riconvertiti in centro prelievi i seguenti laboratori di analisi territoriali dell’ASL Foggia:
1 Foggia
2 San Marco in Lamis
3 Vico del Gargano
4 Vieste
5 Torremaggiore

Sempre il direttore generale, dà atto che “per la definizione della rideterminazione complessiva della dotazione organica si provvederà, a breve, all’adozione del relativo provvedimento, previa intesa con le OO.SS. in sede di contrattazione collettiva integrativa aziendale”. Mentre “il personale Dirigenziale (n. 1 Medico e n. 2 Biologi) e Tecnico di Laboratorio (n. 7) in servizio nel Laboratorio di
Foggia sarà ricollocato a domanda in eventuali posti vacanti presso l’A.O.U. Ospedali Riuniti di Foggia. Per il restante personale dirigenziale in esubero è prevista la ricollocazione nei Laboratori dei Presidi Ospedalieri aziendali per il loro potenziamento. Per gli ulteriori tecnici di laboratorio ( n. 19 unità a tempo indeterminato) è previsto il potenziamento dei Centri Trasfusionali aziendali e il mantenimento di n. 1 unità presso ogni Laboratorio riconvertito in Centro Prelievi territoriale al fine della accettazione, preparazione dei campioni biologici per il trasporto presso il laboratorio di riferimento”.
Per Vieste è prevista la presenza di un solo tecnico di laboratorio per la preparazione dei campioni biologici da trasportare. Non è dato sapere in quale laboratorio saranno esaminati i campioni prelevati.

In allegato, la delibera del direttore generale completa.

delibera laboratorio

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

16 ore fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

2 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

3 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

5 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

5 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

5 giorni fa

This website uses cookies.