Il boom turistico della Puglia, infatti, poggia solide basi anche sulla crescita eccellente della nostra enogastronomia.
Tutto ciò è stato costruito negli anni, con una forte accelerazione negli ultimi due decenni. I risultati straordinari sono emersi a Marina di Ugento dove, a conclusione di due giorni di lavori del Consiglio Nazionale della Federazione Italiana Cuochi (FIC) c’è stato l’insediamento delle nuove cariche. Hanno partecipato il presidente nazionale Rocco Pozzullo, e i consiglieri nazionali da tutta Italia.
Ecco tutti i pugliesi che hanno ottenuto un incarico di calibro nazionale e internazionale. Iniziamo da Salvatore Turturo (Trani), presidente Unione Regionale Cuochi Puglia e consigliere nazionale, che è diventato vice presidente per il Sud Italia.
Proseguiamo con Francesco lanza (Molfetta) presidente dell’Associazione Cuochi baresi che siede nel consiglio nazionale insieme a Nicola Furio (Molfetta) che è anche consigliere Asso Cuochi Bari, Mario Falco (Cagnano Varano) presidente Associazione Cuochi del Gargano e Michele D’Agostino Bari, presidente regionale Puglia uscente.
Sono state, inoltre, attribuite altre cariche alla Puglia: Francesco Lopopolo (Molfetta) è diventato membro del collegio Arbitrale, Pietro Martinelli (Vieste) presidente onorario Unione Cuochi Puglia è a livello nazionale senatore onorario FIC, Pasquale Antifora (Bari) senatore onorario. A Giacinto Damato (Barletta) dell’Associazione Cuochi e Pasticcieri BAT siederà nel collegio arbitrale, supplente Pasquale Fatalino (Noci). A Marina di Ugento, nella due giorni di consiglio nazionale, hanno preparato le tipicità pugliesi tutte le Associazioni della Puglia è cioè i cuochi delle Associazioni di: Gargano, BAT, Bari, Trulli e Grotte, Taranto, Brindisi e Lecce.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.