Cronaca

In viaggio alla volta di Vieste per vacanze, muore bimbo tedesco per febbre alta

La Procura di Bari ha disposto l’autopsia sul corpo di un bimbo di due anni, figlio unico di una coppia tedeschi, morto ieri pomeriggio al pronto soccorso del Policlinico di Bari in seguito a una febbre alta, forse causata da broncopolmonite. Con molta probabilità sarà compiuta in giornata.

Il piccolo era stato visitato a Berlino giovedì e venerdì scorsi e pare che due diversi medici tedeschi avessero parlato di una generica malattia virale non impedendo alla famigliola il viaggio in Puglia, con sosta a Santo Spirito prima di Vieste. Ma le condizioni del bambino si sono aggravate e un medico di Santo Spirito avrebbe consigliato di raggiungere l’ospedale pediatrico Giovanni XXIII, ma nel viaggio verso Bari il piccolo ha perso conoscenza. I genitori hanno bloccato per strada un’ambulanza che, non essendo del 118, si è rivolta al servizio di emergenza per il trasporto al Policlinico, dove il bambino è morto poco dopo. Informata la Procura, il pm di turno Manfredi Dini Ciacci ha disposto l’autopsia. (Ansa)

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

5 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

5 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

6 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

9 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

10 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

1 giorno fa

This website uses cookies.