Cronaca

In viaggio alla volta di Vieste per vacanze, muore bimbo tedesco per febbre alta

La Procura di Bari ha disposto l’autopsia sul corpo di un bimbo di due anni, figlio unico di una coppia tedeschi, morto ieri pomeriggio al pronto soccorso del Policlinico di Bari in seguito a una febbre alta, forse causata da broncopolmonite. Con molta probabilità sarà compiuta in giornata.

Il piccolo era stato visitato a Berlino giovedì e venerdì scorsi e pare che due diversi medici tedeschi avessero parlato di una generica malattia virale non impedendo alla famigliola il viaggio in Puglia, con sosta a Santo Spirito prima di Vieste. Ma le condizioni del bambino si sono aggravate e un medico di Santo Spirito avrebbe consigliato di raggiungere l’ospedale pediatrico Giovanni XXIII, ma nel viaggio verso Bari il piccolo ha perso conoscenza. I genitori hanno bloccato per strada un’ambulanza che, non essendo del 118, si è rivolta al servizio di emergenza per il trasporto al Policlinico, dove il bambino è morto poco dopo. Informata la Procura, il pm di turno Manfredi Dini Ciacci ha disposto l’autopsia. (Ansa)

Articoli recenti

SUPERSTRADA – Entro il 6 marzo le “osservazioni” al progetto dopo le integrazioni

Il progetto per il “Nuovo collegamento stradale tra Vico del Gargano (SS 693) e Mattinata (SS 89)” rappresenta un’opera infrastrutturale…

37 minuti fa

VIESTE – Celebrazione per il 99° compleanno di don Antonio Spalatro

Ieri, 3 febbraio 2025, tutta la cittadinanza viestana ha commemorato, presso la Parrocchia del Santissimo Sacramento, il 99º anniversario della…

1 giorno fa

VIESTE – Al via da oggi la “Raccolta del farmaco da banco”

Ha preso il via oggi, 4 febbraio, e continuerà fino al 10, la 25° edizione nazionale della "Raccolta del farmaco".…

1 giorno fa

VIESTE – Nasce in casa prima dell’arrivo del 118 (senza medico bordo)

Sta bene la bimba nata in casa all’alba di ieri a Vieste. E sta bene anche la giovane mamma che…

2 giorni fa

ATLETICO GARGANO – La tripletta di Matteo De Vita annienta la capolista Canusium Calcio

“Riccardo Spina” in delirio per la clamorosa vittoria dell’Atletico Gargano ai danni della capolista, il forte Canusium Calcio, che a…

3 giorni fa

This website uses cookies.