L’opera è un biopic evocativo che parte con una soggettiva di Sandro Pertini (Raffaele Pisu), appena eletto Presidente della Repubblica Italiana, per tornare indietro a raccontare il giovane che sta dietro il grande statista, nonché partigiano, e ricordare l’ardore che ha accompagnato la sua fede verso il socialismo e le grandi rinunce affettive che tutto questo ha comportato.
Ancora una volta, dunque, Vieste è stata scelta come location cinematografica. In questi giorni la nostra cittadina è diventata l’epicentro di questa produzione: la troupe della Casablanca Movies di Giambattista Assanti e la Società Armarano Rectechnology stanno girando, come detto, alcune scene del docu-film intitolato “Il giovane Pertini, combattente per la libertà”. L’ennesima rilevante opportunità di promozione del territorio e di Vieste, che sarà inserito nei titoli di coda. Il film è candidato ai David di Donatello 2019 e potrà essere presentato alla Mostra Internazionale dei Cinema di Venezia. Nelle sale uscirà il prossimo 25 settembre.
La presentazione del docu-film avverrà domani, venerdì 31 maggio, alle ore 11 presso il Comune di Vieste alla presenza del regista, autore e produttore Giambattista Assanti, del docente e scrittore Stefano Carretti, e del produttore Paolo Rossi. All”incontro con i giornalisti parteciperanno anche il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti e gli assessori Grazia Maria Starace e Rossella Falcone. Il Comune di Vieste, oltre a concedere il patrocinio, ha sostenuto economicamente il progetto con un proprio contributo.
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.