Cronaca

In casa con due chili di droga, arrestato giovane di Vieste

Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Tenenza di Vieste, unitamente a personale dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori Puglia e al personale S.A.T. dell’11° Reggimento Puglia di Bari, hanno tratto in arresto D.C., cl. ’74, ovicoltore incensurato di Vieste, per detenzione illecita di oltre un chilo di hashish ed uno di marijuana.
I Carabinieri, sulla scorta degli elementi raccolti grazie ad una capillare e diffusa attività info-investigativa, accompagnata da un costante e minuzioso controllo del territorio, cui la Tenenza sta dando vigoroso impulso, hanno effettuato un mirato servizio finalizzato alla repressione del traffico illecito di stupefacenti, ponendosi in discreta osservazione nei pressi dell’abitazione del sospetto spacciatore, in un’isolata zona collinare. Così nascosti, hanno potuto notare un andirivieni di persone, nelle più disparate ore della giornata, dando concretezza alle informazioni assunte circa un’ipotetica una attività illecita da parte del soggetto attenzionato.
L’intervento è quindi scattato alle prime ore del mattino, quando i Carabinieri, certi della presenza in casa dell’allevatore, hanno fatto irruzione ed hanno perquisito, con il prezioso aiuto dei Carabinieri Cacciatori e di quelli del Reggimento, tutti i locali, compresi quelli di un magazzino attiguo. Nel corso del controllo, all’interno dell’abitazione e nei veicoli trovati nella disponibilità dell’arrestato, sono stati rinvenuti un chilo circa di haschisc, altrettanta marijuana, oltre 20 grammi di semi di canapa indica, e oltre 1300 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Al termine delle attività il D.C. è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e associato alla casa circondariale di Foggia, a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia.
Vieste si conferma tra i target strategici del Comando Provinciale Carabinieri di Foggia, che oltre a disporre sul territorio numerose pattuglie con finalità preventive, continua a spingere con forza sulle attività investigative finalizzate a stroncare la criminalità organizzata e comune sotto ogni sua forma.

Articoli recenti

IPSSAR VOLLEY VIESTE – Un traguardo di squadra, secondo posto e grande soddisfazione

L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…

10 ore fa

VIESTE – Festa di Sant’Antonio di Padova, parte la questua familiare

Al via, oggi, martedi, 1 aprile, la questua per l’organizzazione della festa di Sant’ Antonio di Padova, in programma l’11-12…

15 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, il 4 aprile la città protesta e scende in piazza

Venerdì 4 Aprile 2025 Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa…

1 giorno fa

VIESTE – Consapevolezza sull’Autismo: il 2 aprile il faro si illumina di blu

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale…

1 giorno fa

VIESTE – Starace: “Il Piano di accorpamento taglia posti di lavoro”

Comunicato stampa dell'Assessora all'Istruzione del Comune di Vieste,  Graziamaria Starace, riguardo l'accorpamento dell'Istituto alberghiero "Enrico Mattei" al polivalente "Fazzini-Giuliani". "Come…

1 giorno fa

“Unione degli Avvocati del Gargano”, costituita nuova associazione forense

Costituita una nuova associazione forense: “Unione degli Avvocati del Gargano”. La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso…

3 giorni fa

This website uses cookies.