Così come scelto dai cittadini, tramite un referendum attraverso la pagina facebook del Comune di Vieste, le nuove piante sono quelle di “carrubo” (fascenedde), tipiche del nostro patrimonio arboreo.
Una scelta accettata con compiacimento dall’Amministrazione comunale, che ha subito disposto la nuova piantumazione. Si tratta di piante autoctone che ben si inseriscono nell’ambiente cittadino e che contribuiscono a conferire al corso principale di Vieste un aspetto più civettuolo. Gli alberelli sono stati piantati anche su viale Marinai d’Italia, lato sinistro, mentre sul lato destro (fronte mare), sono stati piantati alberelli di “oleandro”, anche questi votati dalla maggioranza dei cittadini.
La piantumazione di nuovi alberi continuerà anche nei prossimi giorni, in altre strade della città, al fine di renderla sempre più verde. (foto: Carlo Demaria)
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.