Cronaca

VIESTE – Operazione “Scacco al re”, arrestati i cugini Iannoli

Nella mattina odierna personale del Servizio Centrale Operativo, delle Squadre mobili di Bari e Foggia ed i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Foggia e del ROS hanno tratto in arresto i cugini Claudio Iannoli e Giovanni Iannoli, viestani, rispettivamente di 43 e 33 anni, attualmente ristretti presso il carcere di Terni, il primo, e quello di Siracusa, il secondo, a seguito dell’operazione “Agosto di Fuoco” eseguita dalla Polizia di Stato nel mese di agosto del 2018.

L’operazione di polizia odierna, convenzionalmente denominata “Scacco al re”, è il risultato di una lunga ed articolata attività d’indagine, protrattasi per oltre un anno, condotta sinergicamente dai reparti investigativi di Carabinieri e Polizia di Stato e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari – Direzione Distrettuale Antimafia, a seguito del tentato omicidio di Marco Raduano, a capo dell’omonima consorteria, avvenuto a Vieste la sera del 21 marzo 2018.

Intorno alle ore 20.00 di quel giorno, alcune telefonate giunte al numero di pubblica emergenza 112 avevano segnalato ai Carabinieri una persona a terra, ferita a colpi di arma da fuoco in contrada Scialara di Vieste. Immediatamente giunti sul posto, i Carabinieri avevano subito accertato che la vittima dell’agguato era il Raduano, raggiunto da più colpi di arma da fuoco in parti non vitali del corpo, che veniva subito trasportato all’Ospedale di San Giovanni Rotondo per le cure del caso.
Marco Raduano, 35enne, all’epoca dei fatti Sorvegliato Speciale di PS, attualmente è detenuto nel carcere di Nuoro.

Articoli recenti

VIESTE – Il 10 settembre mancherà l’acqua nelle contrade Cerasa, Coppitella e Mezzane

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Vieste. I lavori riguardano la sostituzione di un…

1 giorno fa

VIESTE – Deceduto anche Nicola Calabrese, l’altra vittina dello scontro auto-moto

A poche ore di distanza dal decesso di Fabio Cariglia, è deceduto anche l’amico con cui viaggiava a bordo della…

1 giorno fa

VIESTE – Rissa tra ragazzi del 23 agosto, i carabinieri notificano dieci “Daspo Willy”

I Carabinieri della Tenenza di Vieste hanno notificato la misura di prevenzione personale del D. A. C. U. R. -…

2 giorni fa

VIESTE – Scontro auto-moto, morto il 22enne Fabio Cariglia

Non ce l’ha fatta Fabio Cariglia, il ragazzo di 22 anni di Vieste che la notte del 30 agosto scorso…

2 giorni fa

VIESTE – Santa Maria Stella Maris, la festa del mare e dei pescatori

Prende il via domani, 6 settembre, per concludersi domenica 8, la festa popolare dedicata a Santa Maria Stella Maris, che…

2 giorni fa

“Vieste Padel Trophy”, al via le competizioni con le legends del calcio

Parte domani l'atteso "Vieste Padel Trophy", con tre importanti competizioni che si svolgeranno dal 6 al 10 Settembre. Il primo…

2 giorni fa

This website uses cookies.