L’operazione di polizia odierna, convenzionalmente denominata “Scacco al re”, è il risultato di una lunga ed articolata attività d’indagine, protrattasi per oltre un anno, condotta sinergicamente dai reparti investigativi di Carabinieri e Polizia di Stato e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari – Direzione Distrettuale Antimafia, a seguito del tentato omicidio di Marco Raduano, a capo dell’omonima consorteria, avvenuto a Vieste la sera del 21 marzo 2018.
Intorno alle ore 20.00 di quel giorno, alcune telefonate giunte al numero di pubblica emergenza 112 avevano segnalato ai Carabinieri una persona a terra, ferita a colpi di arma da fuoco in contrada Scialara di Vieste. Immediatamente giunti sul posto, i Carabinieri avevano subito accertato che la vittima dell’agguato era il Raduano, raggiunto da più colpi di arma da fuoco in parti non vitali del corpo, che veniva subito trasportato all’Ospedale di San Giovanni Rotondo per le cure del caso.
Marco Raduano, 35enne, all’epoca dei fatti Sorvegliato Speciale di PS, attualmente è detenuto nel carcere di Nuoro.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.