Ricorre, a parere della Consigliera, un potenziale conflitto di interessi tra il candidato e il Comandante determinato dal rapporto lavorativo.
Il candidato, infatti, è gerarchicamente sottoposto al Comandante F.F. e l’esistenza di un rapporto di collaborazione costante determina necessariamente un particolare vincolo personale tra i detti soggetti, che è idonea a determinare una situazione di incompatibilità dalla quale sorge l’obbligo di astensione del commissario, pena, in mancanza, il viziare in toto le operazioni concorsuali.
“Sarebbe l’ennesimo concorso annullato dall’insediamento dell’amministrazione Nobiletti e, quale Consigliera comunale, invoco maggiore attenzione nei procedimenti concorsuali, giacchè viene rimesso nuovamente ai cittadini il compito di assicurare imparzialità nelle pubbliche selezioni del personale dipendente del Comune di Vieste”
Avv. Mariateresa Bevilacqua
Consigliera M5S di Vieste
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.