Politica

VIESTE – La consigliera Bevilacqua (M5S) chiede l’annullamento del concorso Polizia Municipale

Con interrogazione urgente del 6.6.2019 la Consigliera M5S di Vieste, Avv. Mariateresa Bevilacqua, ha chiesto al Sindaco di valutare la ricorrenza dei presupposti per l’annullamento del concorso per la copertura di n. 4 posti di operatori polizia locale, in considerazione della partecipazione, quale candidato, di un agente di polizia municipale e della partecipazione, quale membro di commissione giudicatrice, del Comandante F.F. della Polizia Locale di Vieste, Isp. Sup. Gaetano Dimauro.

Ricorre, a parere della Consigliera, un potenziale conflitto di interessi tra il candidato e il Comandante determinato dal rapporto lavorativo.

Il candidato, infatti, è gerarchicamente sottoposto al Comandante F.F. e l’esistenza di un rapporto di collaborazione costante determina necessariamente un particolare vincolo personale tra i detti soggetti, che è idonea a determinare una situazione di incompatibilità dalla quale sorge l’obbligo di astensione del commissario, pena, in mancanza, il viziare in toto le operazioni concorsuali.

“Sarebbe l’ennesimo concorso annullato dall’insediamento dell’amministrazione Nobiletti e, quale Consigliera comunale, invoco maggiore attenzione nei procedimenti concorsuali, giacchè viene rimesso nuovamente ai cittadini il compito di assicurare imparzialità nelle pubbliche selezioni del personale dipendente del Comune di Vieste”

Avv. Mariateresa Bevilacqua

Consigliera M5S di Vieste

Articoli recenti

VIESTE – Il Nucleo Volontariato Carabinieri omaggia gli anziani della Casa di riposo

Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…

2 ore fa

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

1 giorno fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

1 giorno fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

1 giorno fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

This website uses cookies.