Attualità

Sky, Italia1,Telenorba, RaiUno: Vieste questa estate torna in tv

Da Rai Uno a Telenorba, da Sky a Italia1: Vieste torna in tv nazionale nei prossimi giorni grazie a diverse trasmissioni in fase di registrazione e che hanno scelto la nostra cittadina per le sue bellezze naturali, paesaggistiche e culturali.

A portare Vieste in tv sarà innanzitutto Telenorba, con la serata inaugurale di “Battiti Live”, in programma domenica 30 giugno, in diretta dalla rotonda di “Marina piccola” a partire dalle ore 21 e, al pomeriggio, durante il check-sound. L’evento, attesissimo e al quale è prevista la partecipazione di non meno di 15mila spettatori provenienti da ogni dove, sarà poi ritrasmesso in differita su Italia1 nel mese di luglio, con data ancora da decidere. Una grande vetrina, non solo canora, per Vieste, grazie alla singolare location della “Marina piccola”, con la punta di San Francesco come sfondo naturale e la baia con il faro di Santa Eufemia che, per l’occasione, sarà completamente illuminato.

Intanto, in questi giorni si trova a Vieste una troupe di Sky che sta registrato un puntata della fortunata trasmissione “Sei in un Paese meraviglioso”, in onda sui Sky arte. Le bellezze del patrimonio culturale italiano, con questa trasmissione, viaggiano in autostrada grazie  alla produzione televisiva di “Autostrade per l’Italia”. Quest’anno il focus del programma, 15 nuove puntate realizzate da Ballandi Arts,  è dedicato alla scoperta degli itinerari mistici e religiosi del nostro Paese, che rappresentano oggi uno dei trend di sviluppo più interessanti del turismo di qualità in Italia. I conduttori, Dario Vergassola e Michelle Carpente, in giro per Vieste in queste ore,  sono affiancati da protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo, legati alle bellezze del nostro territorio raccontate nella puntata che andrà in onda prossimamente. In particolare, l’attenzione di Vergassola & C. si è appuntata sul nostro caratteristico centro storico, la cattedrale con il castello, e poi il faraglione di Pizzomunno, grazie alla rivalutazione data da Max Gazzé con il suo brano sanremese dedicato al nostro “gigante bianco”.

Lunedì 2 luglio, invece, sarà a Vieste una troupe di Rai Uno, per registrare parte di una della quattro puntate estive della trasmissione  “Linea Verde”, che andranno in onda, in prima serata, nel mese di agosto. Si tratta di un esperimento che RaiUno ha voluto fare con il “serale” estivo di Linea Verde, dedicato alle più belle realtà turistiche italiane. Quattro puntate, per altrettante regioni d’Italia, tra cui la Puglia che aprirà la serie, condotte da Federico Quaranta e Nunzia De Girolamo. Linea Verde a Vieste girerà nel centro storico, sul trabucco di San Lorenzo e sulla spiaggia di Pizzomunno, anch’essa per riprendere la leggenda di Cristalda e Pizzomunno, portata all’attenzione nazionale da Max Gazzé.

 

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.