VIESTE – “Battiti Live”: refuso nell’ordinanza sindacale, le attività commerciali potranno, e dovranno, rimanere regolarmente aperte
Un refuso nell’ordinanza sindacale n. 79 del 25 giugno 2019 ha procurato preoccupazione, giustamente, tra i titolari di attività commerciali di Vieste. Nella citata ordinanza emanata in occasione del grande evento musicale “Battiti Live” in programma domenica 30 giugno a Vieste, con location la rotonda di Marina piccola, si disponeva, infatti, la “chiusura dei locali adibiti a vendita e o somministrazione di bevande analcoliche, alcoliche, superalcoliche di qualsiasi gradazione e tipo ubicati nell’area pedonale, nel borgo Ottocentesco, nel centro storico e, comunque, a distanza inferiore a metri 500 dalla piazza Mariana piccola, dalle ore 14 del giorno 30 giugno, alle ore 04 del giorno 1 luglio 2019”.
In realtà, il divieto di chiusura riguarda esclusivamente gli esercizi formati da “distributori automatici” e non altri. Il refuso è stato corretto con nuova ordinanza di rettifica, la n. 81 in data odierna.
Quindi i vari esercizi commerciali, rientranti nel raggio dei 500 metri dal luogo dell’evento (così come disposto dalla Questura) potranno e, aggiungiamo noi, dovranno rimanere regolarmente aperti a servizio della numerosa clientela, attendendosi al solo divieto di somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche.