Eventi

VIESTE – Chiude col botto la ventiduesima edizione del “Giugno in concerto”

Chiude con il botto la 22esima Rassegna Musicale Giugno in Concerto, manifestazione organizzata dall’associazione culturale musicale NUOVA DIAPASON e che vede come direttori artistici i maestri Maria Candelma e Pietro Loconte. Cinque serate in cui si sono esibiti tantissimi piccoli e grandi artisti  tra i 4 e i 19 anni in performance solistiche, da camera e formazioni band, spaziando in tutti i generi musicali con pagine memorabili di musica classica, passando per il Jazz, blues e terminando con il pop in tutte le sue sfaccettature.

Memorabile la serata di chiusura  venerdì 28 giugno, svoltasi presso l’anfiteatro Carlo Nobile di Vieste con lo spettacolo “LA MUSICA SEMPRE: IERI ED OGGI” , un viaggio nella musica tra i più grandi successi della musica italiana e internazionale. Grande professionalità e preparazione per questi ragazzi che hanno saputo gestire il palco e un anfiteatro gremito di gente entusiasta e attenta. Due ore di pura musica in cui si sono esibite band in varie formazioni e  voci straordinarie.

Molti i momenti i momenti salienti della serata che hanno regalato emozioni tangibili, tra cui il duo vocale composto dalla piccola Elisa Sicuro con il suo papa’ Dino,  sulle note della canzone Shallow, con un coreografia della bravissima cantante e ballerina Marika Donofrio.

Ospiti della serata, la scuola di danza “Passi d’arte”, con coreografie della maestra Emanuela Lupi e la ballerina  Alessia Lapomarda che si è esibita in un assolo sulle note i “FORBIDDEN COLOURS”  eseguita al pianoforte da Michael Berardi.

Emozionante il ricordo del M° Giuseppe Coco, presentato dall’amico e collega M° Pietro Loconte che ha sottolineato il grande musicista ma soprattutto la grande persona che è stata. Occasione questa, per consegnare le borse di studio in sua memoria a  quei ragazzi che si sono distinti  nei vari corsi di strumento, borse di studio donate dalla famiglia Pastore a cui va un sentito ringraziamento.

Ancora una volta, dopo 22 anni,  l’Associazione musicale NUOVA DIAPASON si conferma una realtà fortemente in crescita sul territorio con un team che fa squadra e crede fortemente nel lavoro che svolge e nel potere educativo della musica.

Grazie a chi ci ha sostenuto in tutte queste serate, all’amministrazione comunale, ai vari sponsor ma soprattutto il grazie più grande va alle famiglie che in tutti questi anni hanno credono e sostenuto il lavoro dell’associazione.

Le attività dell’associazione riprenderanno ora a settembre, in una nuova veste e con tante novità.

Info:www.nuovadiapaon.it     Fanpage: Associazione Culturale Musicale NUOVA DIAPASON onlus

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.