Attualità

VIESTE – Stasera l’inaugurazione della “scalinata della legalità” voluta dal Consiglio comunale dei ragazzi

L’hanno chiamata la “scalinata della legalità” e si trova a Vieste, in via Verdi. Oggi, giovedì 4 luglio alle ore 18, l’inaugurazione di uno dei progetti più interessanti della storia di Vieste. Un progetto che porta la firma dell’assessorato alla cultura, l’associazione Cantieri dell’innovazione sociale e Arci ragazzi, e che è stato curato dalle docenti Ida Patrizia Grassi,Maria ,Grazia Cortellino e dall’architetto Paola Minervino. Obiettivo: creare a Vieste un centro estivo della legalità. All’iniziativa ha preso parte l’intero consiglio comunale dei ragazzi coinvolto dall’assessore Grazia Maria Starace. Tutti insieme hanno risistemato la scalinata di via Verdi dove verranno incisi i nomi delle vittime della mafia, ma anche di personaggi pugliesi caduti per difendere la patria. Un vero e proprio memoriale dedicato a uomini come Falcone, Borsellino, Impastato, Grassi e Della Chiesa. 51 gradini per altrettante persone, uomini e donne che hanno perso la vita in nome della legalità. Da Vieste parte un messaggio forte e chiaro: la città non dimentica chi ha sacrificato la propria vita per servire il Paese.

Articoli recenti

Consiglieri comunali da Salvini per la messa in sicurezza della Superstrada del Gargano

Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…

25 minuti fa

VIESTE – Camera di Commercio, uno sportello remoto attivo in municipio

La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…

1 ora fa

VIESTE – “Non siamo numeri”, la protesta degli studenti contro l’accorpamento del Mattei con il Fazzini-Giuliani

"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…

1 ora fa

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

4 giorni fa

This website uses cookies.