Attualità

VIESTE – Stasera l’inaugurazione della “scalinata della legalità” voluta dal Consiglio comunale dei ragazzi

L’hanno chiamata la “scalinata della legalità” e si trova a Vieste, in via Verdi. Oggi, giovedì 4 luglio alle ore 18, l’inaugurazione di uno dei progetti più interessanti della storia di Vieste. Un progetto che porta la firma dell’assessorato alla cultura, l’associazione Cantieri dell’innovazione sociale e Arci ragazzi, e che è stato curato dalle docenti Ida Patrizia Grassi,Maria ,Grazia Cortellino e dall’architetto Paola Minervino. Obiettivo: creare a Vieste un centro estivo della legalità. All’iniziativa ha preso parte l’intero consiglio comunale dei ragazzi coinvolto dall’assessore Grazia Maria Starace. Tutti insieme hanno risistemato la scalinata di via Verdi dove verranno incisi i nomi delle vittime della mafia, ma anche di personaggi pugliesi caduti per difendere la patria. Un vero e proprio memoriale dedicato a uomini come Falcone, Borsellino, Impastato, Grassi e Della Chiesa. 51 gradini per altrettante persone, uomini e donne che hanno perso la vita in nome della legalità. Da Vieste parte un messaggio forte e chiaro: la città non dimentica chi ha sacrificato la propria vita per servire il Paese.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.