Eventi

“Vieste en rose”, nel centro storico alla scoperta dei vini rosati di Puglia

Un giovedì del tutto particolare a Vieste che, nell’ambito del nutrito cartellone degli eventi estivi, propone “La Vieste en Rose”, alla scoperta dei vini rosati di Puglia.
Una grande serata, una vera e propria festa del vino, tra degustazioni e musica, ad appannaggio dei tantissimi turisti, e non solo loro, che affollano la ridente cittadina del Gargano. Si tratta di una kermesse, organizzata da “Puglia Wine Experience”, in partnership con “Partesa per il vino” e “La parola al Rosato”, patrocinata e sostenuta dall’Assessorato al Turismo del Comune di Vieste. Un percorso di scoperta dei vini rosati di Puglia, capace di trasformare Vieste in una grande cantina a cielo aperto. “La Vieste en Rose”, si terrà nel centro storico, giovedì 11 luglio, a partire dalla 20,00. Così come proposto dagli organizzatori, proprio i calici dal bel colore si potranno degustare presso i banchi d’assaggio delle aziende vinicole presenti. In più, verranno proposti in accoppiata con una preparazione a cura delle quattordici attività di ristorazione che hanno aderito all’evento. Inoltre, sono previste due masterclass con i produttori, per conoscere più da vicino la propria produzione vinicola, mentre in due punti vendita sarà possibile acquistare il vino usufruendo di uno sconto.
L’ingresso alla manifestazione è libero, mentre le degustazioni di vino sono subordinate all’acquisto di apposito kit-degustazione presso i tre info point di ingresso. Con soli 12 euro verrà fornito il calice in vetro, con tracollina, 6 ticket degustazione, 1 ticket sconto per l’acquisto di bottiglie di vino.
Non solo vino, non solo cibo, ma anche intrattenimento con musicisti pugliesi che animeranno con le loro note, viuzze, balconcini e scalinate all’interno del centro storico viestano: un palcoscenico intimo per offrire ospitalità alla musica. Così come piazzetta Petrone diventerà “La piazzetta dei bambini”. In conclusione, alle 23,00, concerto, sempre in piazzetta Petrone, de “Le Smorfie”, una band nazionalpopolare che ripropone i grandi classici della tradizione musicale italiana.
Un evento aperto a tutti e per tutti i gusti, per avvicinare al mondo del vino, ai rosati pugliesi, prodotto caratteristico che riesce anno dopo anno a farsi apprezzare e a farsi strada nel panorama vinicolo nazionale.

Articoli recenti

Consiglieri comunali da Salvini per la messa in sicurezza della Superstrada del Gargano

Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…

23 minuti fa

VIESTE – Camera di Commercio, uno sportello remoto attivo in municipio

La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…

1 ora fa

VIESTE – “Non siamo numeri”, la protesta degli studenti contro l’accorpamento del Mattei con il Fazzini-Giuliani

"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…

1 ora fa

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

4 giorni fa

This website uses cookies.