Attualità

VIESTE – La Madonna di Lourdes nella grotta della chiesa all’aperto della Buon Pastore

Durante l’anno pastorale trascorso 2018\2019 la Comunità Parrocchiale di Gesù Buon Pastore ha celebrato il ricordo dei venti anni della sua nascita e il ricordo dei 15 anni della Edificazione della Chiesa Parrocchiale e dei 10 anni della sua Consacrazione.
Tantissime sono state le manifestazioni e le celebrazioni, tra cui sono da ricordare in modo particolare la Missione Eucaristica\ Mariana tenutasi dal 22 al 25 marzo scorso e l’indimenticabile arrivo in Parrocchia del calco della Statua della Madonna di Fatima Pellegrina e la Consacrazione della Parrocchia al Cuore Immacolato di Maria.

A conclusione e a ricordo di tutte le celebrazioni suddette ci lasciavamo con la promessa di realizzare alcune opere strutturali, tra cui la realizzazione di una grande statua della Madonna di Lourdes da collocare nel costone roccioso della Chiesa all’aperto.

Dopo aver scavato una grotta nel costone della Chiesa all’aperto della Parrocchia e averla lasciata in modo naturale, abbiamo acquistato e collocato una statua della Madonna di Lourdes, alta 1,80 cm., abbastanza alta e ben illuminata, per essere vista anche da lontano sia di giorno che di notte.

La liturgia della benedizione e della Collocazione della statua è avvenuta all’inizio della Santa Messa della sera di domenica 14 luglio alla presenza di numerosissimi fedeli viestani e turisti, tutti attenti e visivamente commossi.

Ringraziamo in modo particolare la famiglia della Parrocchia che ha donato la statua e tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione della grotta.

Santa Maria, Vergine di Lourdes, veglia su questa nostra comunità Parrocchiale e particolarmente sulle nostre famiglie, sui nostri bambini, sui nostri giovani e su tutti gli ammalati. E veglia anche su tutta la nostra città. Indica a tutti noi il cammino verso il Signore Gesù ed esortaci sempre alla preghiera e a legare il nostro cuore al cuore di Gesù e al tuo cuore per essere pronti a farci vicini alle necessità di ogni persona che incontriamo.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.