Sport

VIESTE – Primo colpo di mercato: Simone Ricucci torna all’Atletico Vieste

Primo colpo di mercato in entrata per il sodalizio garganico che si assicura il ritorno a casa del forte esterno foggiano. Nato a Foggia, il 15 settembre del 1996, Ricucci torna a vestire la casacca biancazzurra per la terza volta dopo le precedenti esperienze alla corte di mister Angelo Terracenere, prima, e Massimo Olivieri, dopo. Nonostante la giovane età, Ricucci, calciatore duttile che può ricoprire sia il ruolo di centrocampista che di terzino, può vantare anche esperienze con Manfredonia, in Serie D, e Monopoli, in Serie C, squadra dalla quale si è svincolato a gennaio e con cui ha collezionato ben trenta presenze e realizzando un gol tra i “Pro”.
Ricucci già a gennaio, dopo lo svincolo dal Monopoli, appunto, era giunto a Vieste, pronto a dare una mano al club di mister Bonetti. Ma, alcune vicissitudini burocratiche – legale alla precedente permanenza tra i professionisti – non avevo consentito il suo utilizzo nella seconda parte del campionato dell’Atletico Vieste. Ora, superate le formalità burocratiche, Ricucci torna a pieno titolo nella squadra garganica, dove è cresciuto e dove ha lucrato non poche soddisfazioni, pronto a dare il suo contributo, decisamente importante.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

4 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

6 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

6 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

6 giorni fa

This website uses cookies.