Sport

ATLETICO VIESTE – Riconferma per Matteo De Vita, talentuoso giocatore viestano

Con la ponderatezza che la contraddistingue da sempre, la dirigenza dell’Atletico Vieste, quasi nel silenzio e contrariamente a tanti altri sodalizi che sbandierano quasi quotidianamente colpi e colpetti di mercato, sta allestendo la nuova squadra che andrà ad affrontare, per l’undicesimo anno consecutivo, il campionato di Eccellenza pugliese.
Come sempre si è alla ricerca di giovani talenti, decisi a dare il meglio sul campo.
La squadra, questo è certo, cambierà parecchio rispetto allo scorso anno. Non foss’altro perché diversi giocatori, per scelta propria o per tattica societaria, non faranno più parte della rosa a disposizione di mister Bonetti (riconfermato fin dalla fine dello scorso campionato). Al “Riccardo Spina” non ci saranno il portiere, Rocco Tucci, il difensore Pippo Caruso, gli attaccanti, Sasà Raiola e Damian Sciacca (argentino), come pure, a quanto pare, il centrocampista Gogovski (rumeno).
Così, dopo il ritorno di Simone Ricucci, una gradita riconferma. Vestirà, infatti, ancora biancazzurro l’attaccante viestano classe ’94 Matteo De Vita. Il suo percorso calcistico lo vede esordire da Juniores in Eccellenza pugliese nel 2011/2012 con l’Atletico Vieste, siglando, tra l’altro, la sua prima rete in trasferta sul campo del Corato. Segue l’esperienza in Campania, con la maglia della Bisaccese, prima del ritorno nella sua città. Nella passata stagione Matteo De Vita è andato a referto per 3 volte.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.