Ne dà notizia l’assessore ai LL.PP. Mariella Pecorelli. Sono cominciati oggi, infatti, i lavori di sostituzione delle vecchie lampade con le più moderne (luminose e a risparmio energetico) a led, nelle vie del nostro bel borgo di “fuori porta”. L’illuminazione in queste vie, tra l’altro densamente abitate e frequentate, era ridotta davvero a lumicino, con angoli bui, quasi cimiteriali. Ciò per via dell’esaurimento delle vecchie lampade che, dome detto, ora saranno sostituite da nuove del tipo a led, come quelle utilizzate per illuminare le vie del centro.
Un lavoro richiesto e atteso dai cittadini, abitanti di quella zona, spesso luogo ideale per spaccio di stupefacenti e aggregazione di giovani dediti all’alcool, tra le proteste di chi ci vive o lavora.
Un progetto di prossima approvazione riguarderà anche i lampioni “a sospensione”, installati ai capisaldi di quelle strade e su corso Tripoli, anche questi abbisognevoli di essere del tutto sostituiti.
Più luce, dunque, per il borgo Ottocentesco. E ci auguriamo anche più rispetto per l’ambiente da parte dei cittadini e vacanzieri che lo abitano, molti dei quali responsabili (o irresponsabili) di abbandono di rifiuti in qualsiasi ora della giornata agli angoli di strada. Un invito, in tale senso, è rivolto anche alla polizia locale, per controlli più efficiente e punizione per chi non ottempera.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.