Attualità

VIESTE – Più luce per il borgo Ottocentesco, al via l’installazione di lampade a led

Continua il restyling della pubblica illuminazione a Vieste. Dopo la sostituzione di tutte le lampade sul lungomare Enrico Mattei, sul corso Fazzini, viale XXIV Maggio, via Santa Maria di Merino, via Veneto, viale Marinai d’Italia , piazza Vittorio Emanuele II (del Fosso), è ora la volta di tutte le vie del borgo Ottocentesco.
Ne dà notizia l’assessore ai LL.PP. Mariella Pecorelli. Sono cominciati oggi, infatti, i lavori di sostituzione delle vecchie lampade con le più moderne (luminose e a risparmio energetico) a led, nelle vie del nostro bel borgo di “fuori porta”. L’illuminazione in queste vie, tra l’altro densamente abitate e frequentate, era ridotta davvero a lumicino, con angoli bui, quasi cimiteriali. Ciò per via dell’esaurimento delle vecchie lampade che, dome detto, ora saranno sostituite da nuove del tipo a led, come quelle utilizzate per illuminare le vie del centro.
Un lavoro richiesto e atteso dai cittadini, abitanti di quella zona, spesso luogo ideale per spaccio di stupefacenti e aggregazione di giovani dediti all’alcool, tra le proteste di chi ci vive o lavora.
Un progetto di prossima approvazione riguarderà anche i lampioni “a sospensione”, installati ai capisaldi di quelle strade e su corso Tripoli, anche questi abbisognevoli di essere del tutto sostituiti.
Più luce, dunque, per il borgo Ottocentesco. E ci auguriamo anche più rispetto per l’ambiente da parte dei cittadini e vacanzieri che lo abitano, molti dei quali responsabili (o irresponsabili) di abbandono di rifiuti in qualsiasi ora della giornata agli angoli di strada. Un invito, in tale senso, è rivolto anche alla polizia locale, per controlli più efficiente e punizione per chi non ottempera.

Articoli recenti

VIESTE – “Salviamo la necropoli di San Francesco”, l’appello nella “Giornata della costa”

Con l'iniziativa storico-culturale "Archeologia a San Francesco", ieri, 12 aprile, "Giornata regionale della costa", con Italia Nostra e Mare Garganum,…

15 ore fa

VIESTE – Rinnovato successo per la XII edizione della “Passione Vivente”

Anche quest’anno la sacra rappresentazione della “Passione vivente”, ha regalato momenti di grande emozione attirando l’attenzione di centinaia di fedeli…

16 ore fa

VIESTE – Al concorso “Mignola d’oro” ben 38 aziende da 12 paesi del Gargano

Il concorso “Mignola D’Oro” - Gargano Extra Virgin Olive Oil Awards, organizzato dal Comune di Vieste per celebrare l’eccellenza dell’olio…

18 ore fa

Non solo Vieste, situazione sanitaria tragica su tutto il Gargano Nord

I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…

3 giorni fa

VIESTE – Settimana Blu, studenti dell’Alberghiero in spiaggia (ma per pulirla)

Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…

3 giorni fa

VIESTE – Nobiletti: “Situazione sanitaria, convocato tavolo tecnico in Prefettura”

Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…

3 giorni fa

This website uses cookies.