Eventi

“Vieste in Love”, una settimana di grandi eventi nel segno dell’amore

Vieste è pronta a vestirsi d’amore. Dal 31 agosto all’8 settembre la cittadina leader delle vacanze in Puglia ospiterà “Vieste in Love”. Si tratta di un ciclo di iniziative, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, che renderà ancor più speciali le strade, il passeggio, i luoghi di ogni giorno.
Avrete visto, in queste ore, che alcuni punti della città iniziano a dipingersi di colori diversi. Nelle rotatorie compaiono i primi cuori, alcuni luoghi nevralgici si coronano con cornici, le iniziative social si viralizzano. E questo… è solo l’inizio!
In queste settimane le vie della città si riempiranno di cuori e di addobbi amorosi. Gli angoli e gli scorci spettacolari che già caratterizzano Vieste, si coloreranno di rosso. Un’atmosfera suggestiva e impareggiabile, che conquisterà sia gli abitanti che turisti e visitatori di ogni zona.
L’idea ha un obiettivo ben preciso. “Vieste in Love” vuole trasformare la città di Cristalda e Pizzomunno nella città dell’amore eterno. Un amore declinato in mille modi: per la natura e il territorio, per gli animali e i bambini, per la vita e per il mare. E amore romantico, certo. Quello non mancherà neanche per un istante.
Non mancheranno installazioni capaci di lasciare a bocca aperta. Proiezioni e coreografie d’eccezione. E mille altre sorprese.
Accanto alle tante installazioni ci saranno gli eventi. Spettacoli, show pirotecnici, iniziative enogastronomiche, anche la seconda edizione della Vieste Night Run. E poi eventi dedicati ai bambini e agli animali, ai diversamente abili e agli appassionati di sport.
Da mattina a sera, un concentrato di grandi momenti. Ci saranno ospiti che hanno dato lustro al territorio garganico, comici e artisti pronti a stupire con le loro performance. Più eventi già noti ai viestani, legati alla tradizione e alla storia della città. L’amore per Vieste, infatti, viene prima di tutto.
Perrché “Vieste in Love” sia un successo di tutti, sarà importante che tutti, appunti, diano il loro supporto.
Sarà condiviso un kit di materiali social che si potranno utilizzare per iniziative comuni e aumentare la viralità delle foto, dei video, dei messaggi degli utenti.
L’invito che gli organizzatori lanciano, al di là di questo, è di proporre iniziative, idee, sia di eventi che di allestimenti. Saranno felicissimi e apertissimi nel considerare ogni proposta, così come saranno pronti a valutare anche partnership pubblicitarie, convinti che Vieste in Love possa essere anche un’ottima chance di visibilità. In fondo l’evento, anzi gli eventi, devono essere festa di tutti e per tutti. E chi più dei viestani è innamorato di Vieste?

Infine non mancheranno iniziative strettamente dedicate agli operatori del commercio.
Con “Vieste in vetrina” sarà proposto un contest dedicato a tutte le attività commerciali. Quelle che allestiranno i propri spazi in tema amore saranno valutate da una giuria, in palio ci sarà una vacanza, ma il risultato sarà unico e speciale per tutta Vieste.
Si è certi che, con il contributo di tutti, quelle che Vieste si appresta a vivere saranno giornate indimenticabili.

Per info e adesioni: 0803976001 o info@viesteinlove.it

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

2 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

2 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

3 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

6 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

7 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

1 giorno fa

This website uses cookies.