Diranno sostanzialmente questo, i sindaci del Gargano che domani saranno a Foggia per protestare contro il mancato inserimento del progetto di completamento della SSV del Gargano nel Cis voluto dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
I sindaci sono molto determinati, e domani faranno sentire la loro voce. Intanto, si è saputo che il presidente Conte ha accettato di incontrare i primi cittadini del Gargano nel corso della sua visita a Foggia. Ed è già un fatto positivo. Ora sarà necessario far capire a Conte quanto sia importante completare la superstrada (ferma Vico, da una parte, e a Mattinatella, dall’altra), per la farla giungere fino a Vieste e chiudere, così, il periplo del Gargano. Magari destinando parte dei 47 milioni di euro previsti per la riqualificazione della litoranea Mattinata-Vieste, davvero eccessivi e, pare, facenti parte di un vecchio progetto difficilmente attuabile. Realizzare gallerie almeno fino a baia di Campi, dal lato Sud, e a Mandrione, dal lato Nord, già significherebbe risolvere il 90 per cento dei problemi.
Ed è questo che i nostri primi cittadini diranno a Conte nell’incontro di domani.
L'Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Vieste, in collaborazione con il CineTeatro Adriatico, è lieto di annunciare…
Semplice, ma toccante, cerimonia questa mattina nel cimitero di Vieste, dove è stata collocata la foto-ritratto del carabiniere Vittorio Valeri,…
Il 2025 parte con il piede giusto anche per ciò che riguarda l’Imposta Municipale Propria (IMU). Lo scorso Consiglio Comunale…
All’interno del cimitero comunale di Vieste, è presente, come è noto, un “Cippo commemorativo” in onore dei Caduti delle guerre,…
Sanità nel Gargano, incontro istituzionale con l’Assessore Raffaele Piemontese e i sindaci del Distretto Socio-Sanitario. Lo annuncia il sindaco di…
Inaugurato questa mattina a Vieste, lo sportello remoto della Camera di Commercio di Foggia, un’iniziativa innovativa che nasce per avvicinare…
This website uses cookies.