Diranno sostanzialmente questo, i sindaci del Gargano che domani saranno a Foggia per protestare contro il mancato inserimento del progetto di completamento della SSV del Gargano nel Cis voluto dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
I sindaci sono molto determinati, e domani faranno sentire la loro voce. Intanto, si è saputo che il presidente Conte ha accettato di incontrare i primi cittadini del Gargano nel corso della sua visita a Foggia. Ed è già un fatto positivo. Ora sarà necessario far capire a Conte quanto sia importante completare la superstrada (ferma Vico, da una parte, e a Mattinatella, dall’altra), per la farla giungere fino a Vieste e chiudere, così, il periplo del Gargano. Magari destinando parte dei 47 milioni di euro previsti per la riqualificazione della litoranea Mattinata-Vieste, davvero eccessivi e, pare, facenti parte di un vecchio progetto difficilmente attuabile. Realizzare gallerie almeno fino a baia di Campi, dal lato Sud, e a Mandrione, dal lato Nord, già significherebbe risolvere il 90 per cento dei problemi.
Ed è questo che i nostri primi cittadini diranno a Conte nell’incontro di domani.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.