Attualità

VIESTE – Ripristinata la corrente al faro, tempestivo intervento dei tecnici di E-Distribuzione

E’ stata già ripristinata l’energia elettrica che alimenta il faro di Vieste, dopo che, nel pomeriggio di ieri, un catamarano, transitando nella zona interdetta alla navigazione del canale che collega la terraferma all’isolotto di Santa Eufemia, aveva tranciato i cavi.

Ne da comunicazione E-Distribuzione i cui dipendenti, con l’ausilio di una ditta esterna, hanno lavorato fin dal primo mattino per ridurre al minimo i disagi e ridare “luce” alla storica lanterna di Vieste. Da apprezzare il lavoro svolto con tempestività e professionalità dagli operai specializzati, non senza rischi, in considerazione della particolare ubicazione dei cavi e dei tralicci di sostegno.

Proprio per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori, questa mattina tutta la zona, detta “dello spacco di rosinella” è stata interdetta alla balneazione (tra qualche mugugno dei bagnanti), da parte della Guardia costiera che ha anche presidiato, con un mezzo navale in dotazione, il canale del faro, impedendo a qualche diportista poco accorto di transitare.

E auspicabile che tale controllo avvenga di frequente, in quanto sono tanti i motoscafi e i gommoni (moto d’acqua comprese), che sfrecciano in quel tratto di mare, ora maggiormente frequentato dai bagnanti che riescono a raggiungere il faro a piedi grazie ai bassi fondali.

 

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.