Il provvedimento si è reso necessario poiché, come evidenzia il sindaco, tra le persone che utilizzano tale area per sostare i veicoli di cui sopra, “ci sono turisti che intendono trascorrere le proprie vacanze nella nostra città muniti di propria attrezzatura per il pernottamento, o che utilizzano i predetti veicoli come dimora abituale domestica”. Nobiletti sottolinea, poi, che ”la suddetta area pubblica non è attrezzata per lo stazionamento prolungato dei suddetti veicoli, poiché non dotata di servizi igienici, acqua potabile, energia elettrica, tali da consentire il menage domestico quotidiano nel rispetto delle norme a tutela dell’igiene, sanità ed incolumità pubblica”, ed anche perché “gli stalli di sosta realizzati in marmo, destinati per dimensioni, esclusivamente alle autovetture e non a veicoli di massa maggiore”. Il tutto graverebbe sull’aspetto igienico-sanitario sia per la zona circostante che per gli stessi occupanti dell’autocaravan et similia”.
L’ordinanza è immediatamente eseguibile.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.