Attualità

VIESTE – Ordinanza del sindaco: “Parcheggio Europa vietato a camper e roulottes”

Con propria ordinanza, n. 99 in data di oggi (20 agosto 2019), il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, ha disposto il divieto di ingresso, transito e sosta ad autocaravan, roulottes, camper ed altri veicoli assimilabili a dette tipologie, su tutta l’area ricompresa nel parcheggio Europa, ubicato sull’omonimo lungomare.

Il provvedimento si è reso necessario poiché, come evidenzia il sindaco, tra le persone che utilizzano tale area per sostare i veicoli di cui sopra, “ci sono  turisti che intendono trascorrere le proprie vacanze nella nostra città muniti di propria attrezzatura per il pernottamento, o che utilizzano i predetti veicoli come dimora abituale domestica”. Nobiletti sottolinea, poi, che ”la suddetta area pubblica non è attrezzata per lo stazionamento prolungato dei suddetti veicoli, poiché non dotata di servizi igienici, acqua potabile, energia elettrica, tali da consentire il menage domestico quotidiano nel rispetto delle norme a tutela dell’igiene, sanità ed incolumità pubblica”, ed anche perché “gli stalli di sosta realizzati in marmo, destinati per dimensioni, esclusivamente alle autovetture e non a veicoli di massa maggiore”. Il tutto graverebbe sull’aspetto igienico-sanitario sia per la zona circostante  che per gli stessi occupanti dell’autocaravan et similia”.

L’ordinanza è immediatamente eseguibile.

Articoli recenti

“Unione degli Avvocati del Gargano”, costituita nuova associazione forense

Costituita una nuova associazione forense: “Unione degli Avvocati del Gargano”. La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso…

2 giorni fa

VIESTE – Solenni Quarantore nella parrocchia Santa Maria delle Grazie

La Parrocchia “Santa Maria delle Grazie” in Vieste, si appresta a celebrare le tradizionali “Solenni Quarantore”, giorni particolari di adorazione…

2 giorni fa

MATTINATA – Costituito il gruppo consiliare di Forza Italia

Continua la fase di crescita di Forza Italia in provincia di Foggia con nuove adesioni al partito. Come nel caso…

2 giorni fa

Stanotte torna l’ora legale, lancette avanti di un’ora

Stanotte torna l’ora legale: alle ore 2:00, dovremo spostare le lancette dell’orologio in avanti di un’ora, perché in quel momento…

2 giorni fa

VIESTE – Prorogata la chiusura delle gallerie dal 1° al 18 aprile e dal 5 al 30 maggio 2025

ORDINANZA N. 151/2025/BA IL RESPONSABILE STRUTTURA TERRITORIALE ANAS PREMESSO - che l’Anas deve proseguire con i lavori di efficientamento energetico…

2 giorni fa

VIESTE – “Mignola D’Oro”, si avvicina la scandenza per l’iscrizione al concorso

Si avvicina la scadenza per l’iscrizione al concorso “Mignola D’Oro - Gargano Extra Virgin Olive Oil Award”, evento organizzato dal…

2 giorni fa

This website uses cookies.