Da alcuni giorni, diversi punti della città cominciano a trasformarsi, dipingendosi di colori diversi. Nelle rotatorie stradali sono comparsi cartelloni a forma di cuore, alcuni luoghi nevralgici sono stati coronati con cornici, sulla strade e ai bordi delle strisce pedonali sono stati dipinti di rosso tanti cuoricini. E questo, come assicurano gli organizzatori, è solo l’inizio. Difatti nei prossimi giorni, con l’avvicinarsi delle date degli eventi, le vie della città si riempiranno di cuori e di addobbi amorosi. Gli angoli e gli scorci spettacolari che già vi caratterizzano, si coloreranno di rosso. Un’atmosfera suggestiva e impareggiabile, che conquisterà sia gli abitanti di Vieste sia turisti e visitatori di ogni zona.
L’idea ha un obiettivo ben preciso. “Vieste in Love” vuole trasformare la città di Cristalda e Pizzomunno nella città dell’amore eterno. Un amore declinato in mille modi: per la natura e il territorio, per gli animali e i bambini, per la vita e per il mare. E amore romantico, certo. Quello non mancherà neanche per un istante. Non mancheranno installazioni capaci di lasciare a bocca aperta. Proiezioni e coreografie d’eccezione. E mille altre sorprese.
Accanto alle tante installazioni ci saranno gli eventi. Spettacoli, show pirotecnici, iniziative enogastronomiche, anche la seconda edizione della Vieste night run. E poi, eventi dedicati ai bambini e agli animali, ai diversamente abili e agli appassionati di sport. Da mattina a sera, un concentrato di grandi momenti. Ci saranno ospiti che hanno dato lustro al territorio garganico, comici e artisti pronti a stupire con le loro performance. Oltre a eventi già noti ai viestani, legati alla tradizione e alla storia della città. L’amore per Vieste, infatti, viene prima di tutto.
Perché “Vieste in Love” sia un successo di tutti, sarà importante che tutti, appunto, diano il loro supporto. Sarà distribuito un kit di materiali social che potranno essere utilizzati per condividere iniziative e aumentare la viralità delle foto, dei video, dei messaggi degli utenti. Nell’ambito delle iniziative, va sottolineata quella relativa a “Vieste in vetrina”, con la quale sarà proposta un contest dedicato a tutte le attività commerciali. Quelle che allestiranno i propri spazi in tema amore saranno valutate da una apposita giuria. In palio ci sarà una vacanza, ma il risultato sarà unico e speciale per tutta Vieste che si appresta a vivere amorose e indimenticabili giornate.
Gli eventi programmati:
Dal 31 agosto all’8 settembre:Piazzetta Petrone “Museum of the moon” – Installazione artistica di Luke Jerram;
Sabato 31 agosto: Marina Piccola “Luci e fuochi sul Gargano”, spettacolo pirotecnico e lancio lanterne;
Domenica 1 settembre: Piazzetta Petrone “Omaggio a Ennio Morricone” Concerto dell’Orchestra Filarmonica Pugliese;
Lunedì 2 settembre: Marina Piccola “Urban Show”, motocross e mototerapia;
Martedì 3 settembre: Marina Piccola “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, rappresentazione teatrale;
Mercoledì 4 settembre: Marina Piccola “La notte delle stelle”, premi e musica;
Giovedì 5 settembre: Corso Fazzini “Love circus”, artisti di strada e intrattenimenti;
Venerdì 6 settembre: Marina Piccola “Love is special”, la mongolfiera e gli amori speciali;
Sabato 7 settembre: Marina Piccola “Vieste night run – seconda edizione”, la corsa non competitiva in notturna;
Domenica 8 settembre: Molo porto turistico “il Cotto e il Crudo”, spettacolo con Solfrizzi e Stornaiolo, con sorpresa finale.
La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…
Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…
Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…
La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…
"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
This website uses cookies.