I progetti sono stati approvati e finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile, per il tramite della Provincia di Foggia – Servizio Civile Universale. Due sono stati presentati dal Comune e uno dalla Casa di riposo “Gesù e Maria.
I progetti del Comune riguardano, il primo, il settore turistico e ha come titolo “Antenne turistico-ricettive”; il secondo, invece, è destinato al mondo dei diversamente abili, ed ha come titolo “Mobilità e diritti diversamente abili”.
Un progetto, come detto, riguarda, invece, la casa di riposo “Gesù e Maria” e ha come titolo “Vita, volontariato e iniziative per la terza età e gli anziani”. Per ognuno dei progetti, sarà prevista l’utilizzazione di 4 volontari, per un totale, quindi, di 12 giovani che riceveranno un compenso mensile di circa 450 euro, per la durata di dodici mesi.
A breve usciranno i bandi per la selezione degli operatori. E’ probabile che i tre progetti vengano attuati già per la fine del corrente anno.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.