I progetti sono stati approvati e finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile, per il tramite della Provincia di Foggia – Servizio Civile Universale. Due sono stati presentati dal Comune e uno dalla Casa di riposo “Gesù e Maria.
I progetti del Comune riguardano, il primo, il settore turistico e ha come titolo “Antenne turistico-ricettive”; il secondo, invece, è destinato al mondo dei diversamente abili, ed ha come titolo “Mobilità e diritti diversamente abili”.
Un progetto, come detto, riguarda, invece, la casa di riposo “Gesù e Maria” e ha come titolo “Vita, volontariato e iniziative per la terza età e gli anziani”. Per ognuno dei progetti, sarà prevista l’utilizzazione di 4 volontari, per un totale, quindi, di 12 giovani che riceveranno un compenso mensile di circa 450 euro, per la durata di dodici mesi.
A breve usciranno i bandi per la selezione degli operatori. E’ probabile che i tre progetti vengano attuati già per la fine del corrente anno.
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
This website uses cookies.