Partendo da questi presupposti, SeMrush ha analizzato le ricerche degli italiani su Google: le chiavi ‘vacanze in famiglia’ e ‘vacanze con bambini’ superano di 100 volte quelle correlate a ferie senza figli. E questa estate il desiderio di stare con i propri cari anche nel periodo di riposo è aumentato notevolmente: da una media di 2.900 ricerche mensili a 3.600.
Altro dato rilevante è la scelta della destinazione, che per la maggior parte degli italiani è ricaduta su una località entro i confini nazionali, rigorosamente al mare. Ecco la top 10 delle località balneari: 1. Tropea; 2. Gallipoli; 3. Vieste; 4. Taormina; 5. Sorrento; 6. Polignano a mare; 7. Otranto; 8. Positano; 9. Sirolo; 10. Portofino.
Gli utenti, dunque, sembrano premiare a pieni voti la Puglia: quattro su dieci delle mete più desiderate dagli italiani si trovano, infatti, in questa regione. La Puglia sembra essere particolarmente amata da tutti coloro che l’hanno visitata, giudicata come una zona che affascina al primo sguardo, con il blu del suo mare e il gusto delle sue specialità gastronomiche, lasciando con un po’ di amaro in bocca solo coloro che hanno deciso di girarla senza macchina.
Vacanze al mare e con la famiglia, ma spesso si deve fare i conti con un ostacolo non da poco: le spiagge sovrafollate a tutte le ore del giorno, letteralmente invase da turisti provenienti da ogni parte del mondo. Ecco, allora, che quest’anno è scoppiato il nuovo trend per semplificare la vita balneare: la prenotazione dell’ombrellone online. Prenotare il lettino può sembrare un’esagerazione ma sono stati in tanti quest’estate a sfruttare questa possibilità, andando su uno dei tanti siti che offrono il servizio. I più popolari in Italia sono: trovaspiagge.it, sunbrellaweb.it e passbeach.com. (fonte: Labitalia)
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.