Eventi

E stasera Corri…Amo con la Vieste Night Run nella settimana dell’amore

VIL_locandine eventi

Sprint finale verso la Vieste Night Run. Stasera, a partire dalle 21 (raduno ore 19), grande festa dello sport per tutti tra gli splendidi scenari cittadini, a cominciare da Marina picco0la, per finire al centro storico, per la seconda edizione della corsa in notturna nella città di Cristalda e Pizzomunno, inserita negli evento della “Vieste in Love”, che stanno caratterizzando questa straordinaria settimana viestana.

L’evento, assolutamente non competitivo, vivrà di più fasi. Dapprima un momento di spettacolo, musica e animazione. Poi la corsa, che ha il senso di un’autentica festa dello sport, senza ordine d’arrivo, che si potrà svolgere in modalità passeggiata o corsa. Quest’ultima, con partenza alle 21, si dipanerà per i luoghi più belli di Vieste. Chi vorrà, percorrerà 5 km, chi invece avrà voglia, potrà cimentarsi sui 10 km. Tutti vestiti di corsa. Gli adulti con la maglia fluo, i bimbi di bellissimo arancione. Quindi ancora musica nel post gara, ristoro e divertimento assicurato.

Fortemente voluta dall’amministrazione comunale, anche questa iniziativa promette di essere una serata all’insegna della gioia e della condivisione, per adulti e bambini, grandi e piccoli, famiglie e comitive. Tante le associazioni che hanno già aderito alla manifestazione. A partire dall’Agesci di Vieste per arrivare alla Fratres, fino al gruppo Angeli H e al centro diurno della città. Moltissimi i turisti provenienti da ogni parte d’Italia (e non solo), ma tanti anche i viestani.

La città si vestirà di corsa e di festa e sarà bello raccontare anche di questa pagina speciale della nostra quotidianità, della nostra estate. Vieste è una città che ama lo sport e la corsa, ma soprattutto lo sport e la corsa che trasmettono i messaggi migliori, ovvero condivisione, gioia, lealtà, positività. Aggiungiamoci le suggestioni dell’evento in notturna, sotto le stelle. C’è tutto per trascorrere una serata speciale.

Il programma di tutti gli eventi di oggi.

 16:00 – Porto

Stella Maris. Esibizione complesso bandistico “P. Rinaldi”

18:00 – A partire da parcheggio Manzoni

Banditaly. Sfilata per le vie della città

20:00 – Lungomare C. Colombo-Faro S.Eufemia

Collateral Maris Festival. “Il suono della Danza”

Performance finale workshop di improvvisazione

21:00 – Marina Piccola

Vieste Night Run. Corsa-spettacolo (raduno 19:00)

21:30 – Castello Svevo

“Chasing Corel”. Documentario

con premiazione concorso fotografico “Sotto la Superficie”

21:30 – Giardini corso Fazzini

Banditaly. Esibizione di tre gruppi bandistici

24:00 – Molo Nord Porto turistico

Stella Maris. Spettacolo pirotecnico

 

Articoli recenti

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

5 ore fa

VIESTE – 27^ Festa della Natura, domenica 6 aprile al SS. Sacramento

Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…

5 ore fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta all’Anas: “Lavorate di notte e aumentate il personale”

Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…

6 ore fa

VIESTE – Accorpamento Mattei, Piemontese: “Nessuno perderà il posto di lavoro”

Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…

6 ore fa

VIESTE – “A proposito di sanità negata”, l’opinione del Centrodestra

Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…

6 ore fa

IPSSAR VOLLEY VIESTE – Un traguardo di squadra, secondo posto e grande soddisfazione

L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…

1 giorno fa

This website uses cookies.