Come si vede dalla foto, il fulmine ha colpito la canna fumaria della casa, mandando in frantumi tutta la parte superiore. Pezzi di cemento sono stati scaraventati a diversi metri di distanza, e fin nel cortile della casa. Per fortuna, il fulmine non è andato oltre, scaricando tutta la sua violenza ed energia sul manufatto. Se fosse entrato in casa, le conseguenza sarebbero state certamente più gravi.
“Ho avvertito il rumore fragoroso del fulmine, ma non mi sono spaventata più di tanto – ci ha raccontato Francesca – al contrario dei miei cani che hanno avuto tanta paura. Né mi sono accorta del danno subito. Mi hanno avvertito i vicini di quanto successo sul terrazzo di casa. Devo dire – ha aggiunto Francesca – di essere stata davvero fortunata. Non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se il fulmine fosse penetrato dallo stesso camino fin dentro casa. Meglio così>.
Ha proprio ragione, la nostra Francesca a cui esprimiamo la nostra vicinanza.
Il temporale, intanto, per la violenza della pioggia caduta, ha causato allagamenti in alcune zone della città, senza procurare, per fortuna, danni a cose e persone.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.