Attualità

VIESTE – Il piacere della lettura, progetto dell’Istituto Comprensivo ‘Rodari Alighieri Spalatro’

Anche in quest’anno scolastico l’Istituto Comprensivo ‘Rodari Alighieri Spalatro’ intende promuovere iniziative volte a sensibilizzare adulti e bambini al piacere della lettura.
Obiettivo strategico, in questo particolare periodo storico della nostra società quasi irrimediabilmente digitalizzata, è quello di fornire opportunità formative per genitori, educatori ed insegnanti affinché siano parte attiva del processo educativo delle nuove generazioni, con particolare attenzione all’amore verso la lettura.
Oggi alle ore 18.15 presso l’auditorium del plesso “Spalatro” si terrà un incontro con la Dott.ssa Alessia Canducci, attrice al servizio dei libri e formatrice accreditata per il progetto “Nati per leggere”; suo il compito di guidare gli adulti verso la costruzione di percorsi di consapevolezza sulla bellezza della lettura.
L’iniziativa rientra nel piano dell’attività formativa predisposta per i docenti della scuola Primaria, con l’obiettivo di rafforzare e qualificare le strategie utili all’innalzamento delle competenze in Lingua madre degli allievi.

Vi aspettiamo oggi al plesso Spalatro alle ore 18:15!!

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

10 ore fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

1 giorno fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

2 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

4 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

4 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

4 giorni fa

This website uses cookies.