Obiettivo strategico, in questo particolare periodo storico della nostra società quasi irrimediabilmente digitalizzata, è quello di fornire opportunità formative per genitori, educatori ed insegnanti affinché siano parte attiva del processo educativo delle nuove generazioni, con particolare attenzione all’amore verso la lettura.
Oggi alle ore 18.15 presso l’auditorium del plesso “Spalatro” si terrà un incontro con la Dott.ssa Alessia Canducci, attrice al servizio dei libri e formatrice accreditata per il progetto “Nati per leggere”; suo il compito di guidare gli adulti verso la costruzione di percorsi di consapevolezza sulla bellezza della lettura.
L’iniziativa rientra nel piano dell’attività formativa predisposta per i docenti della scuola Primaria, con l’obiettivo di rafforzare e qualificare le strategie utili all’innalzamento delle competenze in Lingua madre degli allievi.
Vi aspettiamo oggi al plesso Spalatro alle ore 18:15!!
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
This website uses cookies.