Attualità

ATTENZIONE – Allerta meteo per il Gargano, dalla mezzonotte di oggi e per le successive 20 ore

La Sezione della Protezione Civile della Regione Puglia, ha emesso un “messaggio di allerta meteo” di tipo “arancione” per rischio meteorologico, idrogeologico ed idraulico, riguardante il Gargano. L’allerta ha validità dalle ore 00:00 del 19 settembre e per le successive 20 ore.
Questo l’evento previsto: “Precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale, con quantitativi generalmente cumulati, fino a puntualmente elevati su Puglia garganica; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori con quantitativi cumulati da deboli o puntualmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.
I fenomeni saranno presenti sulla nostra zona, in particolare, dalla mezzanotte di oggi e per le successive 20 ore.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

9 minuti fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

3 ore fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

5 ore fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

1 giorno fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

3 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

3 giorni fa

This website uses cookies.