Per il Comune di Vieste, che fin da subito ha aderito al G20s, hanno preso parte ai lavori dei tavoli tecnici e alla firma del protocollo d’intesa, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, gli assessori Rossella Falcone, Mariella Pecorelli, Dario Carlino. L’evento di punta della giornata d’apertura del G20s è stato la firma del protocollo d’intesa con l’Enit che prevede la creazione di un tavolo permanente per lo sviluppo di una serie di attività coordinate e con cadenza sistematica per il settore turistico e ambientale. Con il protocollo prende infatti avvio una collaborazione concreta con Enit che andrà ad affrontare diverse tematiche, dalle politiche nazionali e regionali in materia turistica, alla sicurezza, il commercio e la fiscalità locale.
Il protocollo rappresenta il primo risultato concreto di un movimento nato dal basso che punta a creare una pressione positiva sulle Istituzioni per migliorare e rendere ancora più competitivo il comparto turistico. Erosione della costa, qualità delle acque, gestione del demanio, sicurezza e fiscalità locale sono stati i tavoli ai quali gli amministratori comunali di Riccione hanno portato esperienza e metodologie in campo, con la cognizione di elaborare strategie condivise, assieme ai tutte le località balneari del G20s che ogni anno accolgono oltre 70 milioni di turisti. (fonte: Rimini Today)
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
This website uses cookies.