Dodici le istanze finanziate e presentate nel corso dell’evento. Per la provincia di Foggia, oltre a Vieste, sono stati scelti i progetti di: Sant’Agata di Puglia, Foggia, Vico del Gargano.
“Un bando per promuovere la street art come strumento di rigenerazione e riqualificazione delle periferie e delle aree più degradate delle nostre città. Centocinquantamila euro e novantadue bellissime proposte pervenute”, ha dichiarato Loredana Capone. Che ha aggiunto: “Presentiamo i primi 12 progetti cantierabili entro il prossimo 31 ottobre. Siamo orgogliosi di questo grande risultato perché consideriamo quest’arte come una grande occasione per vivere più a fondo la città e per costruire relazioni che creano comunità. Ecco, con questa misura vogliamo stimolare laboratori di bellezza capaci di generare innanzitutto una rigenerazione sociale”.
Grande soddisfazione per la scelta del progetto viestano da parte dell’Amministrazione comunale e dell’Istituto comprensivo “Rodari-Alighieri-Spalatro”. “Il nostro progetto – ha detto l’assessora all’Istruzione e Cultura, Graziamaria Starace – è stato accolto con molto entusiasmo dalla Regione che ha voluto a Bari anche la presenza dei ragazzi del consiglio comunale. Siamo davvero felici per quest’altro ottimo risultato ottenuto, incentrato su un tema, quello dell’arte di strada, che sta coinvolgendo tante città e paesi, anche della nostra Puglia. E Vieste non si vuole sottrarre a questo nuovo modo di rendere più belle e colorate strade e vicoli della nostra cittadina, con grande condivisione di residenti ed ospiti”.
La scalinata, come accennato, è quella di collegamento tra viale Manzoni e via Leopardi. Verrà rivestiva utilizzando le migliaia di tappi di plastica raccolti nei mesi scorsi dagli alunni delle scuole con il progetto “Tappiamo Vieste” promosso dall’associazione “ViviVieste”. Sarà chiamata “scalinata della pace”, perché con i tappi si realizzerà un grande arcobaleno, simbolo internazionale della pace.
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…
Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…
Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…
Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…
L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…
This website uses cookies.