Attualità

E’ ufficiale: sarà Vieste la sede del G20s del 2020, importante riconoscimento per la città e il suo territorio

E’ ufficiale: Vieste sarà la sede del G20s del prossimo anno. Lo hanno deciso poco fa i sindaci delle venti spiagge più importanti d’Italia al termine del summit svoltosi quest’anno a Castiglione della Pescaia.
L’annuncio è stato dato dal sindaco della cittadina toscana, Giancarlo Farnetani, che ha poi consegnato al sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, il “testimone” consistente nel modellino di un faro, simbolo che contraddistingue il G20s. Visibilmente emozionato, il primo cittadino di Vieste ha ringraziato il collega di Castiglione della Pescaia, e gli altri sindaci facenti parte del nuovo e importante organismo turistico italiano, per aver sostenuto la candidatura di Vieste quale prossima sede del summit, e per la scelta fatta.
E’ un grande onore per la nostra città ospitare un così importante evento. Il G20s, infatti, rappresenta, ormai, nonostante la giovane istituzione, un riferimento quasi essenziale nel panorama turistico nazionale, poiché raggruppa le località turistiche italiane che rappresentano al meglio il mondo delle vacanze nel nostro Paese. Tanto è vero che anche l’Enit, che è il massimo ente italiano nell’ambito del turismo, ha voluto far parte del G20s sottoscrivendo, proprio durante questa edizione, un protocollo d’intesa volto ad assicurare la massima collaborazione con le località che vi fanno parte.
Il G20s a Vieste il prossimo anno, comporterà un grande sforzo organizzativo da parte dell’amministrazione comunale e non solo. Tutti, a cominciare dalla Regione Puglia e altri enti territoriali, ma anche aziende turistiche, commerciale e semplici cittadini, dovranno essere coinvolti nell’evento per offrire ai sindaci partecipanti, per quello che rappresentano, la migliore immagine di Vieste, capitale del turismo pugliese.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

24 minuti fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

44 minuti fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

2 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

4 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

5 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

23 ore fa

This website uses cookies.