L’annuncio è stato dato dal sindaco della cittadina toscana, Giancarlo Farnetani, che ha poi consegnato al sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, il “testimone” consistente nel modellino di un faro, simbolo che contraddistingue il G20s. Visibilmente emozionato, il primo cittadino di Vieste ha ringraziato il collega di Castiglione della Pescaia, e gli altri sindaci facenti parte del nuovo e importante organismo turistico italiano, per aver sostenuto la candidatura di Vieste quale prossima sede del summit, e per la scelta fatta.
E’ un grande onore per la nostra città ospitare un così importante evento. Il G20s, infatti, rappresenta, ormai, nonostante la giovane istituzione, un riferimento quasi essenziale nel panorama turistico nazionale, poiché raggruppa le località turistiche italiane che rappresentano al meglio il mondo delle vacanze nel nostro Paese. Tanto è vero che anche l’Enit, che è il massimo ente italiano nell’ambito del turismo, ha voluto far parte del G20s sottoscrivendo, proprio durante questa edizione, un protocollo d’intesa volto ad assicurare la massima collaborazione con le località che vi fanno parte.
Il G20s a Vieste il prossimo anno, comporterà un grande sforzo organizzativo da parte dell’amministrazione comunale e non solo. Tutti, a cominciare dalla Regione Puglia e altri enti territoriali, ma anche aziende turistiche, commerciale e semplici cittadini, dovranno essere coinvolti nell’evento per offrire ai sindaci partecipanti, per quello che rappresentano, la migliore immagine di Vieste, capitale del turismo pugliese.
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.