L’IISS Fazzini-Giuliani ha pianificato un percorso di internazionalizzazione della durata di 16 mesi che permetterà agli studenti, appartenenti alle classi 3^ e 4^ rispettivamente degli indirizzi: Turismo, Amministrazione finanza e marketing, Accoglienza turistica e indirizzo Enogastronomico, di effettuare un tirocinio formativo all’estero di 4 settimane volto allo sviluppo di competenze professionali innovative nel settore del turismo, della ristorazione, del marketing e della promozione dei territori locali.
Le aree di competenza professionale su cui verteranno le attività formative sono strettamente legate agli indirizzi di studio degli studenti coinvolti. Gli stage saranno svolti nei musei, negli uffici di marketing e attraverso attività facenti parte del settore turistico-amministrativo.
Gli enti preposti rilasceranno un certificato di partecipazione al progetto di mobilità, l’Europass Mobility Certificate, nel quale verranno chiaramente indicate e misurate le conoscenze e le abilità relative a ciascuna competenza attesa individuata.
Il monitoraggio delle attività all’estero degli studenti potrà anche essere effettuato dai genitori grazie alla piattaforma BIG BANG ideata e sviluppata dalla ETN Management (partner di progetto).
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pasquale Marco ROMANO
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.