L’IISS Fazzini-Giuliani ha pianificato un percorso di internazionalizzazione della durata di 16 mesi che permetterà agli studenti, appartenenti alle classi 3^ e 4^ rispettivamente degli indirizzi: Turismo, Amministrazione finanza e marketing, Accoglienza turistica e indirizzo Enogastronomico, di effettuare un tirocinio formativo all’estero di 4 settimane volto allo sviluppo di competenze professionali innovative nel settore del turismo, della ristorazione, del marketing e della promozione dei territori locali.
Le aree di competenza professionale su cui verteranno le attività formative sono strettamente legate agli indirizzi di studio degli studenti coinvolti. Gli stage saranno svolti nei musei, negli uffici di marketing e attraverso attività facenti parte del settore turistico-amministrativo.
Gli enti preposti rilasceranno un certificato di partecipazione al progetto di mobilità, l’Europass Mobility Certificate, nel quale verranno chiaramente indicate e misurate le conoscenze e le abilità relative a ciascuna competenza attesa individuata.
Il monitoraggio delle attività all’estero degli studenti potrà anche essere effettuato dai genitori grazie alla piattaforma BIG BANG ideata e sviluppata dalla ETN Management (partner di progetto).
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pasquale Marco ROMANO
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
This website uses cookies.