Il viestano Ivo Morelli nuovo questore di Aosta
Il viestano Ivo Morelli, è il nuovo questore di Aosta. Si è insediato martedì, 1° ottobre, nel capoluogo della regione valdostana.
Morelli, 52 anni, sposato e padre di due figli, lasciò Vieste all’età di 19 anni per frequentare i cinque anni della Scuola Superiore di polizia a Roma. Al termine degli studi, fu destinato a Milano, dove entrò nell’organico del terzo reparto Mobile. In seguito ha prestato diversi servizi nella questura di Milano e, prima della nomina a questore, è stato a capo del Commissariato Centro del capoluogo lombardo. Una brillante carriera che ora lo ha portato a ricoprire il prestigioso incarico di questore di Aosta.
“La mia attività – ha spiegato, incontrando i giornalisti il giorno del suo insediamento – si è caratterizzata per i frequenti passaggi dall’ufficio prevenzione generale e c’è un po’ nel mio Dna l’idea della prevenzione e del controllo del territorio”.
Morelli, ha già incontrato le istituzioni locali e i vertici delle altre forze di polizia presenti: “Mi è sembrato un territorio assolutamente accogliente, ci sono buoni rapporti con gli enti locali e con le altre forze di polizia e cercheremo di mantenerli”, ha spiegato.
Al neo questore di Aosta, e nostro concittadino, gli auguri più fervidi di buon lavoro da parte della redazione di Garganotv.