Morelli, 52 anni, sposato e padre di due figli, lasciò Vieste all’età di 19 anni per frequentare i cinque anni della Scuola Superiore di polizia a Roma. Al termine degli studi, fu destinato a Milano, dove entrò nell’organico del terzo reparto Mobile. In seguito ha prestato diversi servizi nella questura di Milano e, prima della nomina a questore, è stato a capo del Commissariato Centro del capoluogo lombardo. Una brillante carriera che ora lo ha portato a ricoprire il prestigioso incarico di questore di Aosta.
“La mia attività – ha spiegato, incontrando i giornalisti il giorno del suo insediamento – si è caratterizzata per i frequenti passaggi dall’ufficio prevenzione generale e c’è un po’ nel mio Dna l’idea della prevenzione e del controllo del territorio”.
Morelli, ha già incontrato le istituzioni locali e i vertici delle altre forze di polizia presenti: “Mi è sembrato un territorio assolutamente accogliente, ci sono buoni rapporti con gli enti locali e con le altre forze di polizia e cercheremo di mantenerli”, ha spiegato.
Al neo questore di Aosta, e nostro concittadino, gli auguri più fervidi di buon lavoro da parte della redazione di Garganotv.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.