Sport

BASKET C GOLD – Esordio con successo esterno per la Bisanum Viaggi Vieste

Esordio con i primi 2 punti per la Bisanum Viaggi Vieste: sul neutro del Pala Wojtyla di Martina Franca, arriva la prima vittoria con il punteggio di 73-78 contro la Valentino Basket Catellaneta.

Partenza da dimenticare quella dei garganici che subiscono la fase offensiva dei padroni di casa, a Budrys e Marshall entra di tutto e Castellaneta si porta in vantaggio di 12 punti (21-9). Nella parte finale del primo quarto sono Monier e Vranjkovic tenere la Sunshine in partita fino al 26-17 al primo suono di sirena.

Gli ospiti giocano male e il Castellaneta, dopo appena 4 minuti del secondo quarto con De La Cruz raggiunge il massimo vantaggio (14 punti sul 36-22). Il quarto continua senza strappi e si chiude sul meno –10 per i viaggianti.

Durante l’intervallo coach Ciociola striglia i suoi ragazzi e al ritorno in campo i ragazzi viestani riescono a bloccare l’attacco avversario grazie a dei cambiamenti di marcatura e dopo 4 minuti 4′ ha già recuperato 6 dei 10 punti di svantaggio (47-43). Alessandro Guzzon si ricorda come si fa canestro e segna 9 punti di seguito portandoci sotto di uno alla fine del terzo periodo che finisce 58-57.

In apertura dell’ultima frazione di gioco Ordine e Scozzaro portano la Bisanum Viaggi al primo vantaggio, 58-61 dopo due minuti. E’ un’altra squadra la Sunshine che con il capitano Francesco Compagnoni a un minuto dal termine porta i viestani sul +9 Vieste chiudendo di fatto il match che terminerà 73-78.

Al termine della partita coach Ciociola dichiara che “come previsto siamo partiti contratti e nel primo quarto abbiamo fatto degli errori grossolani consentendo al Castellaneta di trovare i giocatori liberi per andare al tiro. Nel terzo quarto abbiamo registrato la difesa e in attacco abbiamo giocato con giudizio cosa che non abbiamo fatto nei primi due quarti, rientrando in partita e gestendo al meglio le situazioni in attacco sotto canestro con Vranjkovic che ha avuto dei miss match importanti”.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.