Sport

ECCELLENZA PUGLIESE – Atletico Vieste, ad Altamura per risalire la china

La vittoria di domenica scorsa ai danni del Barletta 1922, maturata grazie ad un gol d’antologia messo a segno dal “fantasista” Colella, ha dato la giusta carica per ripartire all’Atletico Vieste, impegnato per il decimo anno consecutivo nel campionato di Eccellenza pugliese.

Tre punti preziosi quelli lucrati che hanno consentito ai garganici di abbandonare l’inconsueta ultima posizione. Inconsueta perché l’Atletico Vieste ha sempre disputato campionati di vertice, sfiorando in più occasioni i play-off. Le prima quattro giornate, pur di fronte a prestazioni di rilievo, non hanno offerto il giusto premio alla squadra, formata da tanti giovani e forse la più giovane del torneo. Ora tutti si augurano che si possa davvero ripartire per raggiungere quanto prima l’obiettivo salvezza.

“Il bellissimo gol di Colella, giunto al novantesimo, quasi come una liberazione – commenta mister Bonetti – dev’essere considerato come il frutto dell’intero collettivo, la vittoria del singolo che si è esaltato all’interno del  gruppo che ha saputo interpretare, e disputare al meglio, la partita contro una signora squadra, come il blasonato Barletta che non merita la posizione che occupa”.

Oggi l’Atletico sarà impegnato in trasferta contro la Fortis Altamura, anche questa una squadra blasonata ma che, come quella garganica, non ha cominciato affatto bene il campionato, ritrovandosi in terzultima posizione con quattro punti, uno in più rispetto al Vieste. “Si va ad Altamura – evidenzia Bonetti – con tanta determinazione. La rosa non è tutta al completo, per l’indisponibilità di Prieto e Gallo, entrambi infortunatisi domenica scorsa. Chi li sostituirà saprà fare altrettanto bene”.

Articoli recenti

ATLETICO GARGANO – Di successo in successo, piccoli passi verso la vetta

Nella nona giornata di campionato, dopo la vittoria conquistata sul campo dell’Uniti Cerignola, l’Atletico Gargano vince anche al Maggiano travolgendo…

2 ore fa

VIESTE – Messa per la pace nel mondo domani nella chiesa di San Francesco

Domani, domenica, 1 dicembre 2024, alle ore 17:45, nella chiesa di San Francesco, don Pasquale Vescera, accogliendo l’invito di molti,…

2 giorni fa

VIESTE – Posticipato lunedì 16 dicembre il mercato previsto per il 9 dicembre

Il Comune di Vieste, accogliendo le richieste fatte pervenire dalla Confcommercio Impresa Italia della provincia di Foggia e dalla Confesercenti…

3 giorni fa

ANNO SANTO 2025 – Ecco le chiese “giubilari”, anche la Concattedrale di Vieste

Decreto dell'Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone. “Il Santo Padre Francesco, nella bolla di indizione del Giubileo per…

5 giorni fa

VIESTE – Nasce il “Fanoja Festival”, tra borgo Ottocentesco, corso Tripoli e Marina piccola

Vieste accende la tradizione: arriva il "Fanoja Festival" Siamo pronti a darvi il benvenuto alla XIII edizione del Fanoja, che…

5 giorni fa

VIESTE – Gli alluni dell’Alberghiero “Mattei” protagonisti nelle giornate FAI

Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) è una fondazione senza scopo di lucro che si occupa della salvaguardia del patrimonio storico,…

6 giorni fa

This website uses cookies.