Cronaca

VIESTE – Spari in pieno centro, ferito alla gambe giovane del luogo

Colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi, oggi pomeriggio, in pieno centro a Vieste, all’indirizzo di un uomo di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Secondo una primissima ricostruzione effettuata dai carabinieri della locale tenenza, giunti immediatamente dopo sul luogo dell’agguato, il fatto è accaduto intorno alle 15, su corso Lorenzo Fazzini, nei pressi dei giardini pubblici. Vittima sarebbe Giovanni Cristalli, attinto, pare in modo non grave, agli arti inferiori. Pare, inoltre, che l’uomo fosse in compagnia di altri soggetti al momento del ferimento. Dopo gli spari, si è proceduto a trasportarlo al punto di primo intervento da dove, effettuate le prime cure, è stato trasferito in ospedale. Sul luogo dell’attentato i carabinieri avrebbero ritrovato alcuni bossoli di proiettili. Tutta la zona tra corso Fazzini, via Veneto e via Santa Maria di Merino, è stata circoscritta e chiusa al traffico veicolare e pedonale, per consentire agli investigatori di procedere ai rilievi.

Le indagini sono condotte dai militari dell’Ama di Vieste, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Manfredonia e del Gruppo provinciale.

Di quanto accaduto oggi a Vieste, dove, purtroppo, si torna a sparare dopo un periodo di calma, colpisce la circostanza riguardante l’ora e il luogo della sparatoria: in pieno centro e in pieno giorno. Il sindaco, Giuseppe Nobiletti, appena informato dell’accaduto, ha dichiarato: “Ancora un ennesimo atto criminale in pieno giorno ed in pieno centro. La furia criminale non sembra avere termine. Mi rivolgo alle istituzioni tutte. Siamo stanchi abbiamo bisogno di risposte. Abbiamo bisogno di sicurezza”.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.