Secondo una primissima ricostruzione effettuata dai carabinieri della locale tenenza, giunti immediatamente dopo sul luogo dell’agguato, il fatto è accaduto intorno alle 15, su corso Lorenzo Fazzini, nei pressi dei giardini pubblici. Vittima sarebbe Giovanni Cristalli, attinto, pare in modo non grave, agli arti inferiori. Pare, inoltre, che l’uomo fosse in compagnia di altri soggetti al momento del ferimento. Dopo gli spari, si è proceduto a trasportarlo al punto di primo intervento da dove, effettuate le prime cure, è stato trasferito in ospedale. Sul luogo dell’attentato i carabinieri avrebbero ritrovato alcuni bossoli di proiettili. Tutta la zona tra corso Fazzini, via Veneto e via Santa Maria di Merino, è stata circoscritta e chiusa al traffico veicolare e pedonale, per consentire agli investigatori di procedere ai rilievi.
Le indagini sono condotte dai militari dell’Ama di Vieste, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Manfredonia e del Gruppo provinciale.
Di quanto accaduto oggi a Vieste, dove, purtroppo, si torna a sparare dopo un periodo di calma, colpisce la circostanza riguardante l’ora e il luogo della sparatoria: in pieno centro e in pieno giorno. Il sindaco, Giuseppe Nobiletti, appena informato dell’accaduto, ha dichiarato: “Ancora un ennesimo atto criminale in pieno giorno ed in pieno centro. La furia criminale non sembra avere termine. Mi rivolgo alle istituzioni tutte. Siamo stanchi abbiamo bisogno di risposte. Abbiamo bisogno di sicurezza”.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.