Attualità

VIESTE – Tentato omicidio, il Prefetto convoca summit di polizia in Municipio

A seguito dell’agguato a colpi di pistola, messo a segno lo scorso 14 ottobre, nei pressi della villa comunale di Vieste, il Prefetto di Foggia, Raffaele Grassi ha convocato una riunione di Coordinamento Tecnico delle Forze di Polizia nella cittadina garganica.

Il summit si terrà nel pomeriggio di domani, 17 ottobre, alle ore 16, in Comune. Nell’agguato, lo ricordiamo, è rimasto ferito ad una gamba un 34enne del posto, Giovanni Cristalli; chi ha agito ha esploso almeno 7 colpi di pistola calibro 9. Un episodio che ha allarmato i cittadini viestani, in primis il sindaco Giuseppe Nobiletti che, a caldo, aveva dichiarato: “Poteva essere una strage”. Sull’accaduto interviene, intanto, il Forza Italia di Vieste. Questo il comunicato: “I fatti dello scorso 14 ottobre sono un ennesimo attentato alla serenità di tutti i cittadini. Un atto criminale perpetrato con cotanta naturalezza e spregiudicatezza, in pieno giorno, denota un evidente radicamento della cultura del crimine in un substrato sociale troppo fertile o forse troppo fragile. Piena è la fiducia nell’operato delle forze dell’ordine che continuano a svolgere un lavoro delicato e complesso, ma la sola azione repressiva potrebbe non bastare. È un’emergenza che impone risposte efficaci, soprattutto a livello sociale, accompagnate dalla massima unità civica ed istituzionale, per isolare e debellare chi, evidentemente, vorrebbe tenere Vieste sotto una cappa di paura e di violenza”.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

24 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.