Il summit si terrà nel pomeriggio di domani, 17 ottobre, alle ore 16, in Comune. Nell’agguato, lo ricordiamo, è rimasto ferito ad una gamba un 34enne del posto, Giovanni Cristalli; chi ha agito ha esploso almeno 7 colpi di pistola calibro 9. Un episodio che ha allarmato i cittadini viestani, in primis il sindaco Giuseppe Nobiletti che, a caldo, aveva dichiarato: “Poteva essere una strage”. Sull’accaduto interviene, intanto, il Forza Italia di Vieste. Questo il comunicato: “I fatti dello scorso 14 ottobre sono un ennesimo attentato alla serenità di tutti i cittadini. Un atto criminale perpetrato con cotanta naturalezza e spregiudicatezza, in pieno giorno, denota un evidente radicamento della cultura del crimine in un substrato sociale troppo fertile o forse troppo fragile. Piena è la fiducia nell’operato delle forze dell’ordine che continuano a svolgere un lavoro delicato e complesso, ma la sola azione repressiva potrebbe non bastare. È un’emergenza che impone risposte efficaci, soprattutto a livello sociale, accompagnate dalla massima unità civica ed istituzionale, per isolare e debellare chi, evidentemente, vorrebbe tenere Vieste sotto una cappa di paura e di violenza”.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.