Il summit si terrà nel pomeriggio di domani, 17 ottobre, alle ore 16, in Comune. Nell’agguato, lo ricordiamo, è rimasto ferito ad una gamba un 34enne del posto, Giovanni Cristalli; chi ha agito ha esploso almeno 7 colpi di pistola calibro 9. Un episodio che ha allarmato i cittadini viestani, in primis il sindaco Giuseppe Nobiletti che, a caldo, aveva dichiarato: “Poteva essere una strage”. Sull’accaduto interviene, intanto, il Forza Italia di Vieste. Questo il comunicato: “I fatti dello scorso 14 ottobre sono un ennesimo attentato alla serenità di tutti i cittadini. Un atto criminale perpetrato con cotanta naturalezza e spregiudicatezza, in pieno giorno, denota un evidente radicamento della cultura del crimine in un substrato sociale troppo fertile o forse troppo fragile. Piena è la fiducia nell’operato delle forze dell’ordine che continuano a svolgere un lavoro delicato e complesso, ma la sola azione repressiva potrebbe non bastare. È un’emergenza che impone risposte efficaci, soprattutto a livello sociale, accompagnate dalla massima unità civica ed istituzionale, per isolare e debellare chi, evidentemente, vorrebbe tenere Vieste sotto una cappa di paura e di violenza”.
Il Comune di Vieste vende all'asta immobili di proprietà siti nel centro storico, tra via San Michele, Via Starace, Largo…
Domenica 10 novembre alle ore 11, presso la Parrocchia S. Maria delle Grazie inb Vieste, avrà luogo una conferenza del…
In occasione della ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, nella chiesetta del cimitero di Vieste, tra l’altro recentemente restaurata, saranno celebrate…
In occasione delle prossime festività natalizie, il Comune di Vieste ha intenzione di predisporre, anche quest'anno, una serie di iniziative…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Il Comune di Vieste rende noto un avvicendamento programmatico all'interno della squadra di consiglieri…
Si comunica che in occasione della ricorrenza dei Fedeli Defunti, il cimitero comunale di Vieste da domani, 28 ottobre, a…
This website uses cookies.