CRONACA – Pronti-via e Atletico Vieste in vantaggio dopo appena nove secondi grazie al gol di Andrada bravissimo a sfruttare un clamoroso errore difensivo dei padroni di casa. Al 20′ Raiola, al termine di un’azione personale, si procura un calcio di rigore che successivamente Colella realizza. Provano a scuotersi due minuti dopo gli ortesi con un calcio di punizione di Tusiano che termina alto. Al 26′ sono però i biancocelesti a servire il tris con Gramazio, abile a sfruttare un assist al bacio di Andrada dalla destra. Due giri di lancette più tardi ghiotta occasione per l’Orta Nova con Monopoli che di testa sugli sviluppi di un corner centra il palo. Al 35′ cross di Kanatè dalla destra per Gramazio, Laccetti devia sopra la traversa. Allo scadere dells prima frazione i padroni di casa accorciano le distanze con il gol di Curci che all’intervallo manda le due squadre negli spogliatoi sul 3-1 per il Vieste.
Nella ripresa gli ortesi vanno subito in gol al 10′ con una zampata di Tusiano su assist di Ventura, ma però non riescono nella rimonta finale con la truppa di mister Bonetti che con merito accede alle semifinali, dove con molta probabilità affronterà l’Unione Calcio Bisceglie.
Domenica nel frattempo però è nuovamente tempo di campionato con l’Otranto di scena al “Riccardo Spina”.
Ignazio Silvestri
TABELLINO
Coppa Italia di Eccellenza (fase regionale) – Ritorno Quarti di finale; Data e ora 17.10.2019, ore 15:30 – Campo sportivo comunale “Michele Fanelli” di Orta Nova
TEAM ORTA NOVA-ATLETICO VIESTE 2-3
Marcatori: 1′ p.t. Andrada, 20′ p.t. rig. Colella, 26′ p.t. Gramazio (AV), 44′ p.t. Curci, 10′ s.t. Tusiano (TO).
TEAM ORTA NOVA (4-4-2): Laccetti; Di Munno (21′ s.t. Lacerenza), Mascia, Monopoli, Clemente; Ventura (21′ s.t. Ragno), Di Dedda (27′ s.t. Manna), Russo (30′ s.t. Lamatrice), Curci; Tusiano, Fiore. A disposizione: Micale, D’Aries, Ricciardi, Foschino, Cassinis. Allenatore: Antonio Ciurlia.
ATLETICO VIESTE (3-4-3): Romano; Lucatelli (41′ s.t. Prencipe), Ranieri, Kanatè; Gramazio (33′ s.t. Vulcano) Tantimonaco (46′ s.t. Sicuro), Colella, Pipoli; Albano, Andrada (18′ s.t. Ricucci), Raiola. A disposizione: Innangi, Scirpoli, Gentile, Trotta, Pupillo. Allenatore: Aurelio Colalillo. Francesco Bonetti (squalificato).
Arbitro: Domenico Piciaccia – sezione di Barletta; 1° assistente: Giuseppe Dellaquila – sezione di Barletta; 2° assistente: Pierluigi Mazzarelli – sezione di Barletta.
Ammoniti: Mascia (TO); Gramazio, Andrada, Pipoli (AV).
Espulsi: /.
Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.
Domani, domenica, 1 dicembre 2024, alle ore 17:45, nella chiesa di San Francesco, don Pasquale Vescera, accogliendo l’invito di molti,…
Il Comune di Vieste, accogliendo le richieste fatte pervenire dalla Confcommercio Impresa Italia della provincia di Foggia e dalla Confesercenti…
Decreto dell'Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone. “Il Santo Padre Francesco, nella bolla di indizione del Giubileo per…
Vieste accende la tradizione: arriva il "Fanoja Festival" Siamo pronti a darvi il benvenuto alla XIII edizione del Fanoja, che…
Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) è una fondazione senza scopo di lucro che si occupa della salvaguardia del patrimonio storico,…
Ecco il calendario di tutti i mercati che si terranno durante l’anno 2025 a Vieste, così come stabilito dalla Giunta…
This website uses cookies.