Il progetto promosso dagli editori italiani (Aie), in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, è in perfetta attuazione del principio costituzionale della sussidiarietà orizzontale, che vede il settore privato cooperare con il pubblico e con i cittadini per attività di interesse generale e nella fattispecie, stimolare la domanda di lettura ed arricchire ed aggiornare le biblioteche scolastiche. L’Istituto comprensivo coglie, anche quest’anno, questa opportunità per sostenere il valore educativo e creativo della lettura.
Sono ben 15.253 le scuole italiane di ogni ordine e grado che partecipano al progetto, pari a circa 140.000 classi e 3 milioni di alunni.
L’iniziativa coinvolge ancora una volta anche i campi di calcio: Lega Serie A e Lega B tornano infatti a sostenere la nuova edizione della mobilitazione nazionale AIE, coinvolgendo come testimonial i calciatori.
Gli editori aderenti all’iniziativa, successivamente, destineranno alle biblioteche scolastiche un numero di libri in misura pari alla donazione calcolata su base nazionale.
Tutti i cittadini sono invitati a donare un libro alle biblioteche dei plessi della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Rodari-Alighieri-Spalatro” di Vieste, da sabato 19 ottobre a domenica 27 ottobre 2019.
La campagna per la raccolta di libri donati prevede il gemellaggio delle scuole con le librerie. L’Istituto Comprensivo di Vieste è convenzionato con la Cartolibreria Disanti, dove sarà possibile acquistare un libro, lasciare una dedica, indicare il plesso a cui è destinato e ricevere un simpatico gadget.
Dopo la pausa natalizia, riprende la normale programmazione di Garganotv. Stasera, 7 gennaio 2025, alle 19:30, torna il Tg Gargano,…
Ordinanza n. 3/2025/BA IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA TERRITORIALE ANAS PREMESSO - che l’Anas deve proseguire con i lavori di efficientamento…
"Ho sempre considerato la politica come uno strumento al servizio delle nostre comunità, non con come gioco di potere a…
Dopo la sosta natalizia, torna il calcio giocato e l’Atletico Gargano ospita l’Etra Barletta allo “Riccardo Spina” di Vieste, in…
"L’azione intrapresa dalla Giunta Regionale di accorpare l’Istituto Alberghiero "Mattei" all’Istituto "Fazzini-Giuliani" rappresenta uno sfregio alla nostra identità, alla nostra…
Continua il viaggio a puntate nella storia di Vieste con i walking tour organizzati dal Polo Culturale dell' assessorato alla…
This website uses cookies.