Sport

BASKET – La Bisanum Viaggi Vieste cerca il riscatto a Lecce

Domani la Bisanum Viaggi Vieste affronta una delle trasferte più lunghe e impegnative dell’intera stagione. L’avversario di turno e la Lupa Lecce, i salentini puntano, per loro stessa ammissione, al salto in serie B.

Il roster messo insieme dal patron Perniola è sicuramente uno dei più forti del campionato. Allenata da coach Di Salvatore, ha confermato i giocatori più importanti come i play Salamina e Durini (14 di media nelle prime due uscite) e il centro Mocavero. A questi fondamentali giocatori, si è aggiunto il pacchetto degli stranieri, tra i più invidiati da tutti, il forte centro serbo Cvetanovic (22,5 di media) e l’ala forte lituana Petraitis (23). Completano la squadra, il lungo Marinelli e i tre under Zezza, Calasso e Gatta.

Quali possono essere le chiavi per portare a casa un buon risultato, ce lo dice coach Ciociola: “sarà una partita molto difficile in quanto la Lupa è una squadra importante con giocatori molto fisici che comporteranno da parte nostra un dispendio di energie sia fisiche che mentali. Dobbiamo cercare di fare il nostro gioco in attacco, e di limitare le bocche di fuoco avversarie in difesa, solo così possiamo portare a casa una buona prestazione e, perché no, un buon risultato”.

Articoli recenti

VIESTE – Messa per la pace nel mondo domani nella chiesa di San Francesco

Domani, domenica, 1 dicembre 2024, alle ore 17:45, nella chiesa di San Francesco, don Pasquale Vescera, accogliendo l’invito di molti,…

2 giorni fa

VIESTE – Posticipato lunedì 16 dicembre il mercato previsto per il 9 dicembre

Il Comune di Vieste, accogliendo le richieste fatte pervenire dalla Confcommercio Impresa Italia della provincia di Foggia e dalla Confesercenti…

3 giorni fa

ANNO SANTO 2025 – Ecco le chiese “giubilari”, anche la Concattedrale di Vieste

Decreto dell'Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone. “Il Santo Padre Francesco, nella bolla di indizione del Giubileo per…

5 giorni fa

VIESTE – Nasce il “Fanoja Festival”, tra borgo Ottocentesco, corso Tripoli e Marina piccola

Vieste accende la tradizione: arriva il "Fanoja Festival" Siamo pronti a darvi il benvenuto alla XIII edizione del Fanoja, che…

5 giorni fa

VIESTE – Gli alluni dell’Alberghiero “Mattei” protagonisti nelle giornate FAI

Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) è una fondazione senza scopo di lucro che si occupa della salvaguardia del patrimonio storico,…

6 giorni fa

VIESTE – Calendario dei mercati quindicinali dell’anno 2025

Ecco il calendario di tutti i mercati che si terranno durante l’anno 2025 a Vieste, così come stabilito dalla Giunta…

7 giorni fa

This website uses cookies.