Il progetto ha ottenuto il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato di Foggia ed è stato inserito dall’I.I.S.S. L.Fazzini-V.Giuliani nella programmazione scolastica delle classi 2^ del Liceo Scientifico 2019-2020.
Finalità del Progetto:
-trasmettere una diversa consapevolezza rispetto alle tematiche ambientale e promuovere una cultura ambientale diffusa tra il personale amministrativo e docente, con una particolare opera di sensibilizzazione tra gli studenti, futuri cittadini e futura classe dirigente del nostro Paese, attraverso l’esempio dato dall’istituzione scolastica per “Un mondo Plastic free”;
-coinvolgimento dell’Amministrazione comunale ad abolire negli uffici e nelle scuole comunali, l’uso delle bottiglie di plastica o di confezioni monouso di plastica e nel territorio ( festività , sagre e i matrimoni) e attuare le direttive del Ministero dell’Ambiente per la sostenibilità ambientale dei consumi della pubblica amministrazione per una economia circolare.
Alla conferenza del 23 OTTOBRE p.v. parteciperanno enti e organismi di vigilanza competenti in materia ambientale: PARCO NAZIONALE DEL GARGANO-COMUNE DI VIESTE- CARABINIERI FORESTALI -COMANDO POLIZIA LOALE – GEV CAPITANATA- GIACCHE VERDI PUGLIA.
Saranno approfondite le varie criticità ambientali, i comportamenti corretti da tenere e il regime sanzionatorio nel rapporto legalità e ambiente.
Il Responsabile del G.O.L. Vieste
-Roberto Bosco –
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.