Nel dettaglio, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Foggia, con il supporto altresì dei Reparti specializzati dell’Arma dei Carabinieri, su delega della Procura della Repubblica – D.D.A di Bari, sono impegnati dalle prime ore di oggi in una vasta operazione antimafia su Vieste e non solo, dove è recentemente tornata ad infiammarsi una sanguinosa faida tra schieramenti opposti che si contendono il controllo delle attività illecite dell’area (traffico di sostanze stupefacenti ed estorsioni in particolare).
Nell’ambito dell’operazione denominata “Neve di Marzo”, oltre a numerose perquisizioni, anche con l’impiego di unità cinofile dei Carabinieri, è in corso di esecuzione un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quindici soggetti pregiudicati per associazione a delinquere dedita al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, la detenzione e il porto illegale di armi, anche da guerra, aggravate dallo scopo di avvantaggiare la compagine mafiosa.
I dettagli sono stati forniti stamattina nel corso di una conferenza stampa presso la sede della D.D.A. di Bari. Nel corso dell’incontro con i gionralisti è stato dato atto del fermo di indiziato di reato. eseguito sempre dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Foggia direttamente su decreto della DDA di Bari, nei confronti diMichele Notarangelo, 23 anni, e Michele Pinto, anch’egli di 23 anni, ritenuti responsabili di un tentato omicidio a colpi di pistola, calibro 9, commesso a Vieste lo scorso lunedì, 14 ottobre, ai danni del 34enne Giovanni Cristalli, sul corso Lorenzo Fazzini, nei pressi della villa comunale cittadina.
Dopo la pausa natalizia, riprende la normale programmazione di Garganotv. Stasera, 7 gennaio 2025, alle 19:30, torna il Tg Gargano,…
Ordinanza n. 3/2025/BA IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA TERRITORIALE ANAS PREMESSO - che l’Anas deve proseguire con i lavori di efficientamento…
"Ho sempre considerato la politica come uno strumento al servizio delle nostre comunità, non con come gioco di potere a…
Dopo la sosta natalizia, torna il calcio giocato e l’Atletico Gargano ospita l’Etra Barletta allo “Riccardo Spina” di Vieste, in…
"L’azione intrapresa dalla Giunta Regionale di accorpare l’Istituto Alberghiero "Mattei" all’Istituto "Fazzini-Giuliani" rappresenta uno sfregio alla nostra identità, alla nostra…
Continua il viaggio a puntate nella storia di Vieste con i walking tour organizzati dal Polo Culturale dell' assessorato alla…
This website uses cookies.