Sport

GIRO D’ITALIA 2020 – Arrivo a Vieste il 17 maggio con circuito comunale

Svelato nel pomeriggio di oggi, durante la diretta televisiva da Milano, su RaiDue, tutto il percorso del Giro d’Italia 2020. Ora, quindi, si conoscono ufficialmente adesso anche tutte le tappe italiane, dopo le prime tre in Ungheria. Tra queste quella di Vieste, che partirà da Giovinazzo, domenica 17 maggio. Come era stato annunciato, non vi sarà giorno di riposo, dunque il trasferimento per raggiungere la Sicilia sarà davvero impegnativo. La quarta tappa di martedì 12 maggio sarà la Monreale Agrigento di 136 km, breve ma con uno strappo nel finale, attenzione poi alla quinta tappa Enna Etna (Piano Provenzano) di 150 km, perché proporrà il primo “vero” arrivo in salita del Giro d’Italia. Il terzo giorno in Sicilia vedrà la sesta tappa Catania Villafranca Tirrena di 138 km. Venerdì 15 maggio si arriverà sul continente ed ecco la settima tappa Mileto Camigliatello Silano di 223 km, lunga e con un Gran Premio della Montagna ad appena 10 km dal traguardo. Ottava tappa sabato 16 maggio, 216 km da Castrovillari a Brindisi: lunga, ma per velocisti. La prima settimana terminerà domenica 17 con la nona tappa Giovinazzo Vieste di 198 km con arrivo abbastanza movimentato nella nostra città, grazie ad un circuito che sarà percorso un paio di volte. Contrariamente a quanto si era detto in un primo m omento, la carovana non attraverserà il Gargano Nord, per giungere a Vieste, ma percorrerà il lato sud, con la salita di Monte Sant’Angelo, quindi Mattinata e la litoranea fino a Vieste. Ma conosceremo meglio il dettaglio nelle prossime ore. Alla presentazione a Milano erano presenti il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, l’assessore allo sport, Dario Carlino, accompagnati dall’assessore regionale allo Sport, Raffaele Piemontese.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

3 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

3 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

4 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

7 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

7 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

1 giorno fa

This website uses cookies.