Peraltro le linee di indirizzo per il dimensionamento della rete scolastica della Regione Puglia per il biennio 2020/2021 e 2011/2022 recitano“… non potranno essere prese in considerazione proposte di accorpamento che producano nuove istituzioni scolastiche con un numero di iscritti superiori a 1.200 alunni.” Quanto appena riportato, induce ad una profonda riflessione e cioè che oggi la Regione Puglia, attraverso le linee di indirizzo, certifica in modo incontrovertibile quanto sostenuto con forza dal nostro Gruppo politico circa la necessità di mantenere le due autonomie scolastiche o, tutt’al più, di richiedere l’istituzione di due comprensivi al fine di evitare l’istituzione di un megacomprensivo.
A questo proposito si fa presente che la Regione Puglia nelle linee di indirizzo invita alla “riduzione del numero di istituzioni scolastiche sovradimensionate attraverso sdoppiamento … per il soddisfacimento delle esigenze educative e formative degli studenti”.
Tanto premesso il Gruppo “I Democratici” chiede al Sindaco di Vieste e alla Giunta comunale di voler proporre lo sdoppiamento dell’attuale Istituto comprensivo sovradimensionato in due Istituti normodimensionati.
Distinti saluti.
Vieste, 24.10.2019 I consiglieri
Rita Incoronata Cannarozzi
Paolo Prudente
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
This website uses cookies.