Peraltro le linee di indirizzo per il dimensionamento della rete scolastica della Regione Puglia per il biennio 2020/2021 e 2011/2022 recitano“… non potranno essere prese in considerazione proposte di accorpamento che producano nuove istituzioni scolastiche con un numero di iscritti superiori a 1.200 alunni.” Quanto appena riportato, induce ad una profonda riflessione e cioè che oggi la Regione Puglia, attraverso le linee di indirizzo, certifica in modo incontrovertibile quanto sostenuto con forza dal nostro Gruppo politico circa la necessità di mantenere le due autonomie scolastiche o, tutt’al più, di richiedere l’istituzione di due comprensivi al fine di evitare l’istituzione di un megacomprensivo.
A questo proposito si fa presente che la Regione Puglia nelle linee di indirizzo invita alla “riduzione del numero di istituzioni scolastiche sovradimensionate attraverso sdoppiamento … per il soddisfacimento delle esigenze educative e formative degli studenti”.
Tanto premesso il Gruppo “I Democratici” chiede al Sindaco di Vieste e alla Giunta comunale di voler proporre lo sdoppiamento dell’attuale Istituto comprensivo sovradimensionato in due Istituti normodimensionati.
Distinti saluti.
Vieste, 24.10.2019 I consiglieri
Rita Incoronata Cannarozzi
Paolo Prudente
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.